Paese:

Italia

Città :

Bologna, Milan, Padua, Rome, Turin

Area di competenza:

Software engineering

Descrizione posizione

Disporre di strutture moderne e flessibili non è più un'opzione nice-to-have per i nostri clienti, ma un imperativo. Avanade, leader nella fornitura e sviluppo di servizi digitali e cloud innovativi sta selezionando un/una Workforce Transformation Offering Lead per l’area Modern Workplace, in grado di guidare i clienti nella scelta della miglior soluzione tecnica che, grazie alle tecnologie Microsoft 365, consenta di trasformare il luogo di lavoro digitale e fisico a vantaggio di Workplace Experience, flexible Future of Work e aumento di produttività e benessere organizzativo.


Le tue responsabilità:

Attraverso la profonda conoscenza di modelli di business e dei linguaggi dell’HR, dell'IT e dei dipartimenti strategici di contesti Enterprise, sarai responsabile di guidare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale, ponendo Avanade come preferred digital transformation partner. Agirai in qualità di business leader, collaborerai con il team sales in tutte le fasi dell’offerta, dalla definizione e progettazione della soluzione, fino alla consegna e adozione della stessa su larga scala. La tua scommessa sarà quella di riuscire a garantire la soddisfazione dei clienti e supportarli nell’adozione di soluzioni tecnologiche customizzate. In questo ruolo saranno fondamentali le capacità di comunicare, negoziare e influenzare al fine di proporre e servizi gestiti tecnologicamente avanzati e competitivi.


La tua expertise:

  • Esperienza in progetti di trasformazione digitale della tecnologia aziendale, attraverso la combinazione di nuovi assets tecnologici ai canali esistenti. Idealmente avrai sviluppato e coltivato relazioni con C – level stakeholders in ambito tecnologico e aziendale.
  • Comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni tecnologiche aziendali, dalla fase di disegno, stima e pricing alla fase di delivery, finalizzate a migliorare assets quali customer/employee experience, profitability & responsivness, reputational enhancemente, top talent retention.
  • Esperienza in processi di prevendita, definizione e proposta di soluzioni di trasformazione digitale legati all’ambito Modern Workplace, utilizzando tool e technologie quali la suite Microsoft 365 (Office 365, Windows 10, Enterprise Mobility & Security), Azure, Process Automation, AI e MR.
  • Capacità di partecipare attivamente alla messa in opera di un progetto, riconoscendo opportunità e gestendo la collaborazione con team diversi (on-shore, near-shore, off-shore squads).
  • Esperienza consulenziale o in contesti d system integrator, nei quali è stata maturata la capacità valutazione, gestione delle opportunità e risk management su progetti larga scala complessi.
  • Completa padronanza della lingua inglese


Il tuo valore aggiunto:

  • Capacità ed esperienza nella creazione di una proposition portfolio presentata e venduta ai clienti che verte su tre o più dei seguenti topics: Digital/Workplace Strategy & Transformation; IT Strategy & Transformation o Technology Platform, Applications & Services Modernization; Multi-Speed IT Operating Model; Enterprise Architecture; Workplace Security; Customer &/or Employee Experience Transformation; business strategy, model design & implementation; business operations transformation (i.e. sviluppo nuovi prodotti, sales, service); organizational change management; cost reduction, culture & people strategy.
  • Conoscenza approfondita di una o più delle seguenti client industry: FSI, Product (Manufacturing, Retail, GDO), Resources (Energy&Utilities), CMT (Communication, Media & Telco) e Health & Public Sector
  • Formazione con percorso universitario in Economia/Computer Science o affini. Una specialistica e/o MBA in Business Administration/Ingegneria/IT o altri percorsi simili è considerato requisito preferenziale.


In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi specifici definiti col supporto di un Career Manager e affiancati da una continua formazione, anche grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore. Lavorerai in un team coeso e aperto, inserito in una realtà multinazionale e multiculturale, che accoglie e valorizza tutte le diversità. Potrai confrontarti sia con i colleghi del team che con le diverse worldwide communities, accrescendo sia le tue competenze specifiche che le tue soft skills.


Se pensi che questa possa essere l'opportunità giusta per te, come and join us! 

Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter Email

A proposito di Avanade

Avanade è leader nella fornitura di servizi digitali innovativi, soluzioni aziendali ed esperienze accuratamente progettate per i clienti: il tutto si fonda sulla capacità delle persone e sull'ecosistema Microsoft. I nostri professionisti uniscono competenze tecnologiche, di settore e di business per creare e implementare soluzioni di successo per i nostri clienti e i clienti di questi ultimi. Avanade può contare su 29.000 persone sempre in contatto tramite canali digitali in 23 paesi, per offrire ai clienti le idee migliori attraverso una cultura collaborativa che valorizza la diversità e riflette le comunità in cui operiamo. Accogliamo e ricerchiamo persone di talento che possono portare tutto il loro bagaglio personale nel lavoro, creare team inclusivi e promuovere la diversità all'interno e all'esterno dell'organizzazione. A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation. Scopri di più su www.avanade.com.