Paese:

Italia

Città :

Milan, Rome

Area di competenza:

Software engineering

Descrizione posizione


Credi che disporre di strutture moderne e flessibili non sia più un'opzione nice-to-have per i nostri clienti, ma un imperativo? So do we! Avanade, leader nella fornitura e sviluppo di servizi digitali e cloud innovativi sta selezionando Solution Architect per l’area Pre-Sales Modern Workplace, in grado di fornire un approccio consistente al business e di guidare i clienti verso la miglior soluzione tecnica, sfruttando appieno la forza delle tecnologie Microsoft 365.



Le tue responsabilità.


Come Solution Architect seguirai in prima persona e sin da subito lo sviluppo delle differenti fasi del rapporto con il cliente: dalla definizione e progettazione della soluzione, fino alla consegna e adozione della stessa su larga scala. A questo scopo alle competenze tecniche specifiche - in particolare dei prodotti O365 (SharePoint Online, Teams) e del mondo low coding (powerApps, powerAutomate, MS Flow) - affiancherai una profonda conoscenza dei processi aziendali e di business, che ti permetteranno di tradurre le esigenze specifiche in soluzioni tecnologiche customizzate. In questo ruolo inoltre sarà fondamentale le capacità di relazionarsi efficacemente con clienti interni ed esterni, per garantire il corretto passaggio delle informazioni; e di negoziazione dell’offerta, al fine di  influenzarne direttamente l’esito. 



Le tue competenze.


Per poter inseriti al meglio nel team, dovrai aver maturato:

- Suite Microsoft 365 (Office 365, Windows 10 ed Enterprise Mobility & Security);

- Teams, Voice;

- SharePoint online;

- Power Platform (PowerApps, PowerAutomate, MSFlow);


Il tuo background:

- Dai 4 ai 6 anni di esperienza in realtà di consulenza ICT e/o system integrator;

- Laurea in Ingegneria Informatica/Informatica o affini;


La tua expertise:

- Attività di prevendita, definizione e proposta di soluzioni tecniche su vasta scala;

- Capacità di partecipare attivamente alla messa in opera di un progetto (rfi, rfp, rfq), gestendo:

* riconoscimento di opportunità/rischi;

* collaborazione con team diversi;

* comunicazione e confronto con c-level stakeholders interni ed esterni;

* decision-making e promozione

- Completa padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta



Cosa ti offriamo.


In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di studio mirati e che prevedono una continua formazione - grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore -  e il conseguimento di numerose certificazioni. Il nostro ambiente di lavoro è aperto e inclusivo, potrai quindi esprimere le tue idee e lavorare a progetti innovativi attraverso l’ultima tecnologia disponibile sul mercato, confrontarti con migliaia di consulenti in Italia e nel mondo. Inoltre, potrai godere di programmi di flexible e smart-working e di benefit personalizzati in base alle tue esigenze professionali e individuali, che comprendono agevolazioni, servizi e piani di corporate Well-Being.



Se pensi che questa possa essere l'opportunità giusta per te, come and join us!

#weareAvanade #AvanadeProud #Avanadefamily #orangefamily


Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter Email

A proposito di Avanade

Avanade è leader nella fornitura di servizi digitali innovativi, soluzioni aziendali ed esperienze accuratamente progettate per i clienti: il tutto si fonda sulla capacità delle persone e sull'ecosistema Microsoft. I nostri professionisti uniscono competenze tecnologiche, di settore e di business per creare e implementare soluzioni di successo per i nostri clienti e i clienti di questi ultimi. Avanade può contare su 29.000 persone sempre in contatto tramite canali digitali in 23 paesi, per offrire ai clienti le idee migliori attraverso una cultura collaborativa che valorizza la diversità e riflette le comunità in cui operiamo. Accogliamo e ricerchiamo persone di talento che possono portare tutto il loro bagaglio personale nel lavoro, creare team inclusivi e promuovere la diversità all'interno e all'esterno dell'organizzazione. A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation. Scopri di più su www.avanade.com.