Paese:

Italia

Città :

Bologna, Milan, Padua, Rome

Area di competenza:

Infrastruttura/Comunicazioni unificate

Descrizione posizione


Do you love living in the Cloud? So do we! In Avanade, siamo leader nella fornitura di soluzioni su ambienti Public, Private e Hybrid Cloud e, con il maggior numero di professionisti certificati Microsoft Azure, il nostro team di pre-sales Azure Architect sa come aggiornare, evolvere o migrare al Cloud architetture datacenter, creando infrastrutture robuste, protette, efficienti e ready-by-design. Stiamo potenziando l'area di Azure Platform Services con Azure Solution Architect di eccellenza che abbiano maturato esperienza e competenza hands-on su ruoli di technical pre-sales per soluzioni Azure Platform.


Le tue responsabilità

Entrerai a far parte della Solution Area di Applications & Infrastructure e ti specializzerai sulla linea di Offerta Azure Platform Services. Lavorerai a stretto contatto con l’Offering Lead, le altre offerings, la forza Commerciale nonchè i partner Microsoft e Accenture alla realizzazione di una strategia di offerta e alla sua implementazione cost-effective, expertise per cui il mercato e i nostri clienti ci riconoscono la capacità di guidarli durante i loro percorsi di cloud digital transformation. 

In questo ruolo, dovrai comprendere la visione e le esigenze dei clienti e tradurle in soluzioni innovative. Ti occuperai di supportare l'offerta di vendita, go to market, stima e consegna della solution, definendone tempi, costi e roadmap tecnologica con anche PoC e demo. Avrai l’occasione di lavorare su progetti di respiro internazionale, per clienti presenti su tutte le geografie del territorio, e di seguire le attività dalla qualifica del need, alla definizione della soluzione, fino alla consegna e adozione della stessa.


Il tuo valore aggiunto

Per poter inseriti al meglio nel team, dovrai aver maturato:

- Esperienza in progetti con vision cloud-first per progettare, integrare e gestire in sicurezza le soluzioni basate sul Cloud di Microsoft su sistemi e dispositivi diversi. Idealmente avrai sviluppato e coltivato relazioni con C – level stakeholders in ambito tecnologico e aziendale.
- Comprovata esperienza in attività di prevendita, disegno, stima, concepimento, pricing e delivery di soluzioni cloud IT  su piattaforma Microsoft Azure.
- Capacità di partecipare attivamente alla messa in opera di un progetto, riconoscendo opportunità e gestendo la collaborazione con team diversi (on-shore, near-shore, off-shore squads).
- Esperienza consulenziale o in contesti di system integrator, nei quali è stata maturata la capacità di valutazione e gestione delle opportunità, oltre che di risk management su progetti complessi.
- Completa padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta.


Le tue competenze 

- Almeno 10-15 anni di esperienza in progettazione, disegno e implementazione di soluzioni Enterprise con architetture multi-tier e multi datacenter cloud IT.
- Consistente esperienza sulle tematiche di Private Datacenter in infrastruttura, Software Defined Datacenter, Private cloud e Public Cloud.
- Comprovata esperienza in tecnologie di cloud computing con servizi Azure (IaaS e PaaS), in particolare Virtual Machine, Active Directory, AKS, Identity Management, Storage, Network, Subscription Organization, ecc.
- Esperienza su best practices DevOPS CI/CD (Azure DevOPS, Jenkins, GitLab), IaC (Terraform, CloudFormation, Ansible), monitoring (Dynatrace, AppInsight, Grafana/Prometheus, DataDog…).
- Esperienza su tecnologie Storage (es. Hitachi, NetAPP, 3PAR) e Computing (es. CISCO UCS, DELL, HP) leader di mercato.
- Esperienza su tecnologie VMWare e Microsoft Hyper-V e relativi ecosistemi di prodotti.
- Esperienza su tecnologie di virtualizzazione quali NSX, Site Recovery, vRealize Automation, vSAN.
- Esperienza su tematiche di Network, Router, Switch e firewall (es. CISCO, Chekpoint, BIG IP) e VPN.
- Esperienza in sistemi operativi Windows e Linux, strumenti, ruoli e comandi.
- Esperienza in linguaggi di scripting infrastrutturale e prodotti di automatizzazione (almeno uno tra Powershell, PowerCli, Bash, Python).


Sono da considerarsi requisito preferenziale:

- Certificazione Scrum Master/Developer e/o esperienza in ambito Agile
- Conseguimento di una o più delle seguenti certificazioni: Microsoft Azure Solution Architect Expert, VMware VCP Data Center (o in alternativa VCDX-DCV o VCP-DCV)
- Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini.


Cosa ti offriamo

In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di studio mirati e che prevedono una continua formazione - grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore-  e il conseguimento di numerose certificazioni. Il nostro ambiente di lavoro è aperto e inclusivo, potrai quindi esprimere le tue idee e lavorare a progetti innovativi attraverso l’ultima tecnologia disponibile sul mercato, confrontarti con migliaia di consulenti in Italia e nel mondo. Inoltre, potrai godere di programmi di flexible e smart-working e di benefit personalizzati in base alle tue esigenze professionali e individuali, che comprendono agevolazioni, servizi e piani di corporate Well-Being.

Se pensi che questa possa essere l'opportunità giusta per te, come and join us!
#weareAvanade #AvanadeProud #Avanadefamily #orangefamily


Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter Email

A proposito di Avanade

Avanade è leader nella fornitura di servizi digitali innovativi, soluzioni aziendali ed esperienze accuratamente progettate per i clienti: il tutto si fonda sulla capacità delle persone e sull'ecosistema Microsoft. I nostri professionisti uniscono competenze tecnologiche, di settore e di business per creare e implementare soluzioni di successo per i nostri clienti e i clienti di questi ultimi. Avanade può contare su 29.000 persone sempre in contatto tramite canali digitali in 23 paesi, per offrire ai clienti le idee migliori attraverso una cultura collaborativa che valorizza la diversità e riflette le comunità in cui operiamo. Accogliamo e ricerchiamo persone di talento che possono portare tutto il loro bagaglio personale nel lavoro, creare team inclusivi e promuovere la diversità all'interno e all'esterno dell'organizzazione. A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation. Scopri di più su www.avanade.com.