Paese:

Italia

Città :

Bologna, Florence, Milan, Padua, Rome, Turin

Area di competenza:

Analytics

Descrizione posizione

Information is the oil of the 21st century, and analytics is the combustion engine.” Se hai fatto tuo questo concetto, sei la persona giusta per questa opportunità. Siamo alla ricerca di Solution Architect in ambito Data&AI che collaborino alla definizione di soluzioni IT per progetti in ambito Cloud Transformation, sfruttando le potenzialità della piattaforma Microsoft Azure

 


Le tue responsabilità

Farai parte della Solution Area Analytics di Avanade, che si occupa di disegnare e progettare le soluzioni tecnologiche in ambito Data management & Analytics con un focus particolare sulle Data Platform Cloud e On Premises Microsoft.​ Lavorerai nei principali mercati Enterprise per le industry Automotive, Insurance and Banking, Energy and Resources su attività progettuali in ambito Cloud Transformation ed eventuali evolutive.

In questo ruolo sei a tuo agio nelle attività di prevendita, comprese presentazioni pubbliche, workshop e stime. Collabori con il team Sales e i consulenti tecnici per trasferire le vendite dalla qualificazione alla chiusura. Sai quale soluzione è quella giusta per il progetto, lavorando a stretto contatto con i PM e i team di offerta, e ti assicuri che le informazioni raccolte durante le fasi di analisi e progettazione con i clienti diventino poi azioni. Sei a tuo agio nella gestione simultanea di più progetti/offerte. Sarai il punto di riferimento per il cliente e lo accompagnerai nell’evoluzione tecnologica dei suoi sistemi grazie alle competenze di business, tecnologiche e matematiche necessarie per questo processo.


Le tue competenze

Dimostri di avere comprovata esperienza di almeno 2 anni in questo ruolo, che richiede:

  • Ottima comprensione del panorama globale dell'analisi dei clienti, le priorità IT e aziendali e i criteri di successo per progettare architetture e soluzioni di implementazione (soluzioni Microsoft e di terze parti)
  • Applicazione delle conoscenze tecniche e delle informazioni sui vari clienti per pianificare e stimare la roadmap e progettare soluzioni per soddisfare le esigenze aziendali e IT, garantendo la fattibilità tecnica degli accordi proposti e delle implementazioni di successo, passando la soluzione al team di sviluppo
  • Sviluppo di relazioni profonde con i principali responsabili delle decisioni IT/aziendali dei clienti, che guidano l'adozione della piattaforma dati all'interno della loro azienda, per consentire loro di essere sostenitori della soluzione progettata
  • Continua attenzione nel consolidare e migliorare le competenze e le conoscenze tecniche fondamentali, tenendosi sempre aggiornato sulle tendenze di mercato e le intuizioni competitive e condividile all'interno della delivery
  • Abilità nel diventare una voce del cliente per condividere approfondimenti e best practice, confrontandoti con il team di delivery per rimuovere eventuali ostacoli
  • Padronanza della programmazione Python (Pyspark nel contesto Azure Databricks) o Scala
  • Padronanza della programmazione R e disegno di modelli di Machine Learning, possibilmente su piattaforma Azure
  • Conoscenze approfondite di software lifecycle, in particolare build automation, unit testing & test automation.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, che ti permetterà di entrare a far parte di una community Analytics a livello internazionale


Inoltre sarà considerato requisito preferenziale aver conseguito almeno una tra le seguenti certificazioni: Azure Fundamentals, Azure Data Scientist Associate, Azure Solution Architect Expert, Databricks Certified Developer.


Cosa ti offriamo

Unisciti a noi per vivere esperienze uniche e aiutare grandi aziende, organizzazioni non-profit e governi ad andare oltre i confini dell’innovazione digitale.

Resta per le infinite opportunità di formazione, che ti incentiveranno a padroneggiare le tecnologie Microsoft e a seguire grandi idee.

Godi di una crescita ambiziosa, che è parte integrante della nostra cultura “people-first’, e di benefit quali opportunità di acquistare pacchetti azionari, accordi di flexible working, un ambiente di lavoro inclusivo e una retribuzione competitiva.

Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter Email

A proposito di Avanade

Avanade è il fornitore leader di servizi digitali innovativi, cloud, consulenza, soluzioni verticali per settore ed esperienze design-led nell'ambito dell'ecosistema Microsoft. Ogni giorno, i nostri 56.000 professionisti dislocati in 26 paesi creano un reale impatto umano per i nostri clienti, il loro mercato di riferimento e i dipendenti. 


Nessun'altra azienda è stata riconosciuta come Global SI Partner of the Year di Microsoft tanto quanto Avanade. Forti del maggior numero di certificazioni Microsoft (oltre 60.000) e 18 competenze Microsoft di livello Gold (su 18), siamo in una posizione unica per aiutare le organizzazioni a crescere e a risolvere le sfide più importanti. 


Siamo un’azienda incentrata sulle persone, impegnata a creare un ambiente di lavoro inclusivo, in cui i dipendenti si sentano a proprio agio e liberi di esprimere sé stessi. Lavoriamo per rendere il nostro business sempre più responsabile, costruendo un mondo sostenibile e aiutando i giovani delle comunità sottorappresentate a realizzare il loro pieno potenziale. 


A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation.Per ulteriori informazioni, visitare www.avanade.com.