Paese:

Italia

Città :

Bologna, Milan, Padua, Rome, Turin

Area di competenza:

Software engineering

Descrizione posizione

Per restare competitive, le organizzazioni hanno bisogno di definire strumenti e soluzioni efficienti e ad alto impatto tecnologico.

Avanade, leader nella fornitura e sviluppo di servizi digitali e cloud innovativi, sta selezionando un Solution Architect da inserire nella Solution Area Applications & Infrastructure, il cui obiettivo è guidare con successo la trasformazione digitale delle aziende progettando soluzioni e servizi ritagliati su misura per i clienti, architetture cloud sicure, reti e infrastrutture robuste e protette, sia on premise che ibride.

Le tue responsabilità:

Come Solution Architect avrai il compito di identificare e sviluppare partnership strategiche con i nostri clienti, con l’obiettivo di consolidare la rilevanza del nostro brand sul mercato delle piccole e medie imprese italiane, in particolare nei settori del Consumer Goods, Manufacturing e Luxury/Fashion, e porre Avanade come preferred digital system integrator. Dovrai essere in grado di comprendere la visione e le esigenze di tali clienti e di  tradurle in soluzioni innovative, in linea con la value proposition e gli obiettivi dell’azienda e di confrontarti sia con il team interno che con i referenti lato client. 

In questo ruolo seguirai in prima persona, e sin da subito, lo sviluppo delle differenti fasi del rapporto con il cliente: dalla raccolta dei requisiti , alla definizione della soluzione, fino alla consegna e adozione della stessa. Per questo motivo competenze tecniche, conoscenza dei prodotti e dei processi aziendali, capacità di relazionarsi efficacemente e negoziare, saranno fondamentali per affrontare le sfide che i nostri clienti devono affrontare nel processo di transition verso la digital transformation.

La tua expertise:

  • Esperienza nella definizione e progettazione di soluzioni maturata preferibilmente presso società di consulenza IT, partner qualificati Microsoft;
  • Attività di prevendita, concepimento sviluppo e implementazione di soluzioni per gli ambiti di manufacturing più complessi;
  • Capacità di partecipare attivamente alla messa in opera di un progetto, riconoscendo opportunità e gestendo la collaborazione con team diversi;
  • Dal punto di vista tecnico, solida competenza nelle architetture di datacenter (storage, network, database, security, etc) con una particolare focalizzazione a strategie di trasformazione e consolidamento anche in ottica di adozione public cloud.

Completano, inoltre, il profilo ricercato:

  • Padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta;
  • Capacità comunicative e di ascolto (proactive listening);
  • Capacità di sintesi ed analitica;
  • Capacità di essere client-focused, trasmettendo empatia nella relazione di business ed entusiasmo nel rispondere ai loro need;
  • Attitudine a gestire le domande e le situazioni complesse;
  • Capacità di lavorare per obiettivi e forte attitudine al problem solving;

In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi specifici definiti col supporto di un Career Manager e affiancati da una continua formazione, anche grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore. Lavorerai in un team coeso e aperto, inserito in una realtà multinazionale e multiculturale, che accoglie e valorizza tutte le diversità. Potrai confrontarti sia con i colleghi del team che con le diverse worldwide communities, accrescendo sia le tue competenze specifiche che le tue soft skills.

Se pensi che questa possa essere l'opportunità giusta per te, come and join us! 

Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter Email

A proposito di Avanade

Avanade è leader nella fornitura di servizi digitali innovativi, soluzioni aziendali ed esperienze accuratamente progettate per i clienti: il tutto si fonda sulla capacità delle persone e sull'ecosistema Microsoft. I nostri professionisti uniscono competenze tecnologiche, di settore e di business per creare e implementare soluzioni di successo per i nostri clienti e i clienti di questi ultimi. Avanade può contare su 29.000 persone sempre in contatto tramite canali digitali in 23 paesi, per offrire ai clienti le idee migliori attraverso una cultura collaborativa che valorizza la diversità e riflette le comunità in cui operiamo. Accogliamo e ricerchiamo persone di talento che possono portare tutto il loro bagaglio personale nel lavoro, creare team inclusivi e promuovere la diversità all'interno e all'esterno dell'organizzazione. A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation. Scopri di più su www.avanade.com.