Paese:

Italia

Città :

Rome

Area di competenza:

Infrastruttura/Comunicazioni unificate

Descrizione posizione

Avanade, azienda leader nello sviluppo di soluzioni Cloud con tecnologie Microsoft, per la sede di Roma sta selezionando un Sistemista Devops.

La risorsa selezionata sarà allocata su attività di progetto in ambito Private Cloud, On-Prem Infrastructure e DevOps.

Il candidato/a ideale è un/a brillante laureato/a in Informatica/Ingegneria Informatica o cultura equivalente e ha sviluppato un'esperienza di almeno 2 anni in ambito Iaas/Paas su tecnologie Openstack, AWS, Vmware e Openshift Container Platform. Indispensabile esperienza pregressa in ambito Unix su OS RHEL/Centos.

     

      

In base alle necessità del cliente, dovrà proporre soluzioni a valore aggiunto, gestendo l’infrastruttura attraverso CI/CD, supportando i vari team di DevOps e Dev. 



Ha un'ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che orale, al fine di poter interagire con i vari gruppi dislocati nella varie regions. 



Saranno considerati requisiti indispensabili la conoscenza di linguaggio bash e python, compilazione di playbook ansible e delle metodologie di continuous integration, delivery e application, troubleshooting applicativo e server issues.

Nice to have: aver conseguito almeno una tra le seguenti certificazioni AWS Certified Solutions Architect, RHCSA, ITIL V3 o V4 Foundation. Conoscenza di piattaforme di videostreaming (Harmonic, Image Communication, CloudFront) Live, VOD e NPVR, distribuzione di contenuti tramite CDN e POP, gestione di formati video criptati (Verimatrix, Fairplay, PlayReady e Widevine) HLS e DASH.

Analisi logs di monitoraggio (PRTG, Zabbix, Icinga); prioritizzare attività tramite issue tracking tools (Jira, ServiceDesk).



Si offre contratto a tempo indeterminato.

Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter Email

A proposito di Avanade

Avanade è leader nella fornitura di servizi digitali innovativi, soluzioni aziendali ed esperienze accuratamente progettate per i clienti: il tutto si fonda sulla capacità delle persone e sull'ecosistema Microsoft. I nostri professionisti uniscono competenze tecnologiche, di settore e di business per creare e implementare soluzioni di successo per i nostri clienti e i clienti di questi ultimi. Avanade può contare su 29.000 persone sempre in contatto tramite canali digitali in 23 paesi, per offrire ai clienti le idee migliori attraverso una cultura collaborativa che valorizza la diversità e riflette le comunità in cui operiamo. Accogliamo e ricerchiamo persone di talento che possono portare tutto il loro bagaglio personale nel lavoro, creare team inclusivi e promuovere la diversità all'interno e all'esterno dell'organizzazione. A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation. Scopri di più su www.avanade.com.