Paese:

Italia

Città :

Rome

Area di competenza:

Infrastruttura/Comunicazioni unificate

Descrizione posizione

Le aziende stanno adottando sistemi più moderni e complessi a supporto del loro business, accrescendo di conseguenza la necessità di controllo e gestione su tali sistemi. Ridurre il time-to-market, controllare ogni aspetto dell’esercizio delle proprie piattaforme, sperimentare i fault con tecniche di chaos engineering sono solo alcuni degli obiettivi dei nostri clienti. In questa ottica stiamo cercando DevOps engineer che abbiano sviluppato una solida esperienza sia in ambito Iaas/Paas su tecnologie Openstack, AWS, Vmware e Openshift Container Platform, che in ambito Unix su OS RHEL/Centos.


Il tuo ruolo

Farai parte della Talent Community Infrastructure che conta oltre 150 professionisti in Italia e il cui obiettivo è guidare la trasformazine digitale delle aziende progettando architetture cloud sicure, reti e infrastrutture robuste e protette. In questo ruolo avrai il compito di pianificare, coordinare e supervisionare nel mercato IT, tutte le attività di gestione applicativa su architetture e piattaforme tecnologiche innovative di Digital Transformation.

Dall’analisi delle necessità e delle esigenze dei clienti, proporrai soluzioni a valore aggiunto, gestendo l’infrastruttura e il provisioning sia di questa che del software tramite pratiche di CI/CD, supportando i vari team di DevOps e Dev.  Lavorerai con gruppi internazionali, sparsi su regions diverse, nel contesto di Private Cloud e infrastrutture On-Premise come pure public cloud.


Le tue competenze

·       Padronanza del bash scripting e di python e, altrettanto essenziali, la conoscenza e la compilazione di playbook ansible così come delle best practice in contesto di CI e CD, oltre alla capacità di analizzare server crash e application fault

·       Profonda conoscenza di Openshift 3.x, 4.x e openstack una conseguente familiarità con la tecnologia di containerizzazione docker e l’orchestratore kubernetes. Gradita conoscenza o esperienza con il provisioning di infrastrutture tramite terraform

·       Gestione di vCenter (vMotion, template migrazione ecc), amministrazione di database relazionali (mariadb, mysql).


Sono un plus eventuali certificazioni quali AWS Certified Solutions Architect, RHCSA, ITIL V3 o V4 Foundation. 


Le tue responsabilità

· Gestione, implementazione e customizzazione della piattaforma Openshift 3.x, 4.x;

· Maintenance del prodotto nei vari ambienti di lavoro;

· Monitoraggio processi applicativi e infrastrutturali;

· Gestione e monitoraggio QOS;

· Issue tracking e stesura plan im modalità agile;

· Service Assurance: gestione degli SLA e dei KPI;

· Supporto e reportistica;

· Gestione gruppi di lavoro (network, integration test, performance test, developers)

· Almeno 5 anni di esperienza su tematiche RH;

· Gestione gruppi lavoro sparsi su diverse region (india, nord europa, america, inglese obbligatorio)


In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di sviluppo definiti col supporto del tuo manager (Career Adviser), e che prevedono una continua formazione, grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore. Lavorerai in un team coeso e collaborativo, inserito in una realtà multinazionale e multiculturale, che accoglie e valorizza tutte le diversità. Potrai confrontarti sia con i colleghi del team che con le diverse worldwide communities, accrescendo sia le tue competenze specifiche che le tue soft skills.  

Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter Email

A proposito di Avanade

Avanade è leader nella fornitura di servizi digitali innovativi, soluzioni aziendali ed esperienze accuratamente progettate per i clienti: il tutto si fonda sulla capacità delle persone e sull'ecosistema Microsoft. I nostri professionisti uniscono competenze tecnologiche, di settore e di business per creare e implementare soluzioni di successo per i nostri clienti e i clienti di questi ultimi. Avanade può contare su 29.000 persone sempre in contatto tramite canali digitali in 23 paesi, per offrire ai clienti le idee migliori attraverso una cultura collaborativa che valorizza la diversità e riflette le comunità in cui operiamo. Accogliamo e ricerchiamo persone di talento che possono portare tutto il loro bagaglio personale nel lavoro, creare team inclusivi e promuovere la diversità all'interno e all'esterno dell'organizzazione. A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation. Scopri di più su www.avanade.com.