Paese:

Italia

Città :

Bologna, Milan, Padua, Rome, Turin

Area di competenza:

Analisi

Descrizione posizione

Senior Solution Architect – settore Corporate & Majors

All’interno della Solution Area di Data & Artificial Iintelligence, sarai la persona responsabile, in qualità di  Senior Solution Architect, di costruire il business nei segmenti Corporate and Majors, collaborando con l'intera organizzazione Avanade per fornire le migliori soluzioni per i clienti e promuovendo l'innovazione delle funzionalità in base alle loro esigenze.

Agirai come un leader per aiutare i clienti Corporate a comprendere la proposta di valore delle soluzioni Avanade facenti parte dell’ecosistema Microsoft e dei Partners, sviluppando relazioni di fiducia con i principali responsabili delle decisioni aziendali, che guidano l'adozione delle piattafrome dati in cloud all'interno della loro azienda

Il tuo ruolo:

            Applicherai le conoscenze tecniche alle soluzioni di architettura che soddisfano le esigenze aziendali; progettare soluzioni di dati che integrino sistemi SaaS-OnPrem-Cloud , effettuare analisi e roadmap di AI; garantire la fattibilità tecnico-economica delle soluzioni e release proposte, sfruttando la tecnologie in modo innovativo e appropriato (ad es. Architetture che sfruttano tecnologie/servizi cloud come Databricks, Azure Synapse, Azure ML, Servizi cognitivi di Azure, Azure Data Factory, Data Lake Storage, Power BI, ecc.)

            Aiuterai i clienti Corporate e Majors ad orientarsi su scenari  cloud complessi e non, mirando a proporre soluzioni cloud innovative che ottimizzino il  ritorno sull'investimento. Inoltre, avrai esperienza sulle metodologie di migrazione per aiutare i clienti a sviluppare il risultato ottimale per il loro ambiente.

            Garantirai che la soluzione presenti livelli elevati di prestazioni, sicurezza, scalabilità, e affidabilità.

            Contribuirai alla distribuzione e al trasferimento della conoscenza delle architetture target e dei principi e regole dell'architettura funzionale e applicativa a tutti i team ed alla documentazione della stessa.

Le tue competenze

  • Esperienza di Pre-sale su clienti di tipo Major-Corporate almeno di 2-3 anni
  • Autonomia nella gestione dei clienti: preparazione offerte, demo, workshop, relazione
  • +10 anni di esperienza nell'implementazione di piattaforme IT in un ruolo Solution Architect
  • Comprensione approfondita delle architetture/pattern in campo Analytics & Modern Workplace (inclusi database MPP, archiviazione noSQL, progettazione di data warehouse, reporting BI e sviluppo di dashboard).
  • Ottime doti comunicative, autonomia nella gestione dei clienti, adattabilità, capacità di relazione, imprenditorialità, spiccate capacità analitiche, di astrazione, sintesi e negoziazione
  • Certficazioni Cloud, preferibilmente su Azure.

Ampia esperienza e conoscenza tecnica, con approfondita competenza in materia in due o più delle seguenti soluzioni di Data Analytics e AI Platform Cloud:

  • Azure Data Factory
  • Azure Databricks
  • Azure Synapse
  • SQL Server 2016 and Up
  • Database NoSQL ( MongoDB, Cosmos DB)
  • Big Data Services (Data Lake Storage Gen 2, HD Insights
  • Visualization tools (PowerBI, Tableau)

Parliamo di noi: Avanade

In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di sviluppo definiti col supporto del tuo manager (Career Adviser), e che prevedono una continua formazione, grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore. Lavorerai in un team coeso e collaborativo, inserito in una realtà multinazionale e multiculturale, che accoglie e valorizza tutte le diversità. Potrai confrontarti sia con i colleghi del team che con le diverse worldwide communities, accrescendo sia le tue competenze specifiche che le tue soft skills.


Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter Email

A proposito di Avanade

Avanade è leader nella fornitura di servizi digitali innovativi, soluzioni aziendali ed esperienze accuratamente progettate per i clienti: il tutto si fonda sulla capacità delle persone e sull'ecosistema Microsoft. I nostri professionisti uniscono competenze tecnologiche, di settore e di business per creare e implementare soluzioni di successo per i nostri clienti e i clienti di questi ultimi. Avanade può contare su 29.000 persone sempre in contatto tramite canali digitali in 23 paesi, per offrire ai clienti le idee migliori attraverso una cultura collaborativa che valorizza la diversità e riflette le comunità in cui operiamo. Accogliamo e ricerchiamo persone di talento che possono portare tutto il loro bagaglio personale nel lavoro, creare team inclusivi e promuovere la diversità all'interno e all'esterno dell'organizzazione. A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation. Scopri di più su www.avanade.com.