Paese:

Italia

Città :

Milan, Rome

Area di competenza:

Infrastruttura/Comunicazioni unificate

Descrizione posizione

Avanade, azienda leader nello sviluppo di soluzioni con tecnologie Microsoft, per le sedi di Milano e Roma sta selezionando un SQL Server Technical Architect in grado di contribuire ad un ambiente innovativo avendo l’opportunità di operare in un contesto altamente innovativo, su progetti sfidanti, in grado di garantire soluzioni end-to-end mirate e tecnologicamente avanzate.


La risorsa selezionata sarà allocata su attività di progetto in ambito Data nei principali mercati Enterprise dove Avanade è fortemente presente come Automotive, Insurance and Banking, Energy and Resources. Verrà inserito in un team dove contribuirà alla definizione delle soluzioni e al raggiungimento del successo dei nostri clienti attraverso il pieno coinvolgimento in tutte le fasi di gestione del progetto: Analisi, Disegno, Test, Build e Deploy.


Il candidato/a ideale è un/a brillante laureato/a in Informatica/Ingegneria Informatica o cultura equivalente e ha un’esperienza di almeno 5 anni nell’ambito della consulenza su Microsoft SQL Server e altre piattaforme di Database con particolare conoscenza delle seguenti tecnologie:


  • Microsoft SQL Server : Database Engine; Analysis Service, Reporting Services, Integration Services;
  • Conoscenza approfondita di tematiche di alta affidabilità sia a livello infrastrutturale sia a livello di dato (Failover Clustering, AlwaysOn Availability Group, Repliche geografiche, Disaster Recovery);
  • Conoscenza approfondita dei principali strumenti per il Mantenimento e Gestione di Infrastrutture SQL Server (Backup, Procedure di Monitoraggio);
  • Conoscenza approfondita di tematiche di Performance Tuning e Monitoraggio dei dati in SQL Server (utilizzo degli strumenti e principali funzionalità presenti in SQL Server);
  • Buona Conoscenza di tematiche di Sicurezza dei dati in ambito SQL Server;
  • Buona capacità di sviluppo di procedure in T-SQL e script PowerShell;
  • Buona conoscenza sulle architetture core di Sistema Operativo e Active Directory;
  • Conoscenze base in ambito Networking e Storage;
  • Conoscenze base sulle principali soluzioni di virtualizzazione (Hyper-V, VMWare) e Public Cloud (Azure);

Completano il profilo proattività, capacità relazionali, organizzative e di problem solving, predisposizione al lavoro di gruppo e buona conoscenza della lingua inglese.

L'inquadramento sarà commisurato in base all'effettiva esperienza dimostrata in sede di valutazione.
Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter Email

A proposito di Avanade

Avanade è leader nella fornitura di servizi digitali innovativi, soluzioni aziendali ed esperienze accuratamente progettate per i clienti: il tutto si fonda sulla capacità delle persone e sull'ecosistema Microsoft. I nostri professionisti uniscono competenze tecnologiche, di settore e di business per creare e implementare soluzioni di successo per i nostri clienti e i clienti di questi ultimi. Avanade può contare su 29.000 persone sempre in contatto tramite canali digitali in 23 paesi, per offrire ai clienti le idee migliori attraverso una cultura collaborativa che valorizza la diversità e riflette le comunità in cui operiamo. Accogliamo e ricerchiamo persone di talento che possono portare tutto il loro bagaglio personale nel lavoro, creare team inclusivi e promuovere la diversità all'interno e all'esterno dell'organizzazione. A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation. Scopri di più su www.avanade.com.