Paese:

Italia

Città :

Bologna, Milan, Rome

Area di competenza:

Infrastruttura/Comunicazioni unificate

Descrizione posizione



La trasformazione digitale delle imprese richiede nuovi modelli basati sui dati. 

La qualità e quantità dei dati è enormemente cambiata negli ultimi anni e in Avanade sappiamo quanto sia importante fornire ai clienti la capacità di analizzarne e gestirne la mole in maniera efficace, garantendo soluzioni performanti e produttive che consentano di implementare le più moderne tecniche di analisi.

In questo contesto, altamente innovativo, cerchiamo un profilo di spessore nel ruolo SQL Server Technical Architect che vada ad integrare i nostri team, lavorando su progetti ad alto impatto tecnologico con lo scopo di garantire soluzioni efficaci e manutenibili.



Le tue responsabilità:


Farai parte della Talent Community Infrastructure che conta oltre 150 professionisti in Italia e il cui obiettivo è guidare la trasformazione digitale delle aziende progettando architetture cloud sicure, reti e infrastrutture robuste e protette. Lavorerai nei principali mercati Enterprise (Automotive, Insurance and Banking, Energy and Resources), collaborando con professionisti internazionali di grande livello, secondo le migliori best practices metodologiche progettuali attualmente sul mercato.

Contribuirai in prima persona alla definizione delle soluzioni e al raggiungimento degli obiettivi dei nostri clienti attraverso il pieno coinvolgimento in tutte le fasi di gestione del progetto: Analisi, Disegno, Test, Build e Deploy.



Le tue competenze:


  • Solida esperienza nell’ambito della consulenza su Microsoft SQL Server (in contesti on-premise e in Cloud): Database Engine; Analysis Service, Reporting Services, Integration Services;
  • Conoscenza approfondita di tematiche di alta affidabilità sia a livello infrastrutturale che di dato (Failover Clustering, AlwaysOn Availability Group, Repliche geografiche, Disaster Recovery);
  • Conoscenza approfondita dei principali strumenti per il Mantenimento e la Gestione di Infrastrutture SQL Server (Backup, Procedure di Monitoraggio, Auditing);
  • Conoscenza approfondita di tematiche di Performance Tuning e Monitoraggio dei dati in SQL Server (utilizzo degli strumenti e principali funzionalità presenti in SQL Server);
  • Buona Conoscenza di tematiche di Sicurezza dei dati in ambito SQL Server;
  • Buona capacità di sviluppo di procedure in T-SQL e script PowerShell;
  • Buona conoscenza sulle architetture core di Sistema Operativo e Active Directory;
  • Buona conoscenza delle principali soluzioni di virtualizzazione (Hyper-V, VMWare) e Public Cloud (Azure);
  • Conoscenze base in ambito Networking e Storage;



Cosa ti offriamo:


In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di studio mirati e che prevedono una continua formazione - grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore e il conseguimento di numerose certificazioni. 

Il nostro ambiente di lavoro è aperto e inclusivo, potrai quindi esprimere le tue idee e lavorare a progetti innovativi attraverso l’ultima tecnologia disponibile sul mercato, confrontarti con migliaia di consulenti in Italia e nel mondo. 

Inoltre, potrai godere di programmi di flexible e smart-working e di benefit personalizzati in base alle tue esigenze professionali e individuali, che comprendono agevolazioni, servizi e piani di corporate Well-Being. 


Pensi che sia l'opportunità che fa per te? Come and join us!


Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter Email

A proposito di Avanade

Avanade è leader nella fornitura di servizi digitali innovativi, soluzioni aziendali ed esperienze accuratamente progettate per i clienti: il tutto si fonda sulla capacità delle persone e sull'ecosistema Microsoft. I nostri professionisti uniscono competenze tecnologiche, di settore e di business per creare e implementare soluzioni di successo per i nostri clienti e i clienti di questi ultimi. Avanade può contare su 29.000 persone sempre in contatto tramite canali digitali in 23 paesi, per offrire ai clienti le idee migliori attraverso una cultura collaborativa che valorizza la diversità e riflette le comunità in cui operiamo. Accogliamo e ricerchiamo persone di talento che possono portare tutto il loro bagaglio personale nel lavoro, creare team inclusivi e promuovere la diversità all'interno e all'esterno dell'organizzazione. A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation. Scopri di più su www.avanade.com.