RPA Business Analyst | UiPath, BluePrism
Paese:
Città :
Area di competenza:
Descrizione posizione
Il Process Architect è la figura di riferimento all’interno del team di Intelligent Automation (AI + RPA) dedicato interamente allo svolgimento delle attività di business analysis e process reenginering. Le sue principali responsabilità comprendono: l’interazione continua con gli stakeholder, la definizione del perimetro progettuale, l’analisi dei processi da automatizzare AS-IS, la reingegnerizzazione delle procedure TO-BE e il monitoraggio degli output prodotti nelle fasi di test e go-live.
Tra le competenze fondamentali di un Process Architect rientrano:
- Buone capacità di comprensione delle esigenze del cliente (direttamente espresse o meno);
- Ottime capacità relazionali con le parti coinvolte nel progetto, dagli executive agli sviluppatori;
- Buone capacità di adattamento al contesto, sia esso finanziario, energetico, manifatturiero o altro;
- Eccellenti capacità di analisi logica, razionalizzazione dei problemi e standardizzazione dei processi;
- Buone capacità creative da utilizzare nell’ideazione e nel disegno funzionale di soluzioni di IT Consulting.
Tra le conoscenze obbligatorie dal punto di vista funzionale rientrano:
- Conoscenza di uno o più dei software di Robotic Process Automation (in particolar modo BluePrism, UiPath, Nice e Automation Anywhere);
- Conoscenza di una o più delle metodologie di delivery progettuale (Waterfall, Lean, Scrum, DevOps, etc.).
Ricoprono titolo preferenziale la conoscenza dal punto di vista funzionale di:
- Servizi di intelligenza artificiale quali i cognitive services, il bot framework o sistemi di machine learning;
- Software gestionali utilizzati dalle funzioni di business in grandi contesti multinazionali (piattaforma Office, SAP, Dynamics, etc.).
- Applicativi per la gestione del BMP o case management (es. Appian);

Condividi questa posizione:
A proposito di Avanade
Avanade è il fornitore leader di servizi digitali innovativi, cloud, consulenza, soluzioni verticali per settore ed esperienze design-led nell'ambito dell'ecosistema Microsoft. Ogni giorno, i nostri 56.000 professionisti dislocati in 26 paesi creano un reale impatto umano per i nostri clienti, il loro mercato di riferimento e i dipendenti.
Nessun'altra azienda è stata riconosciuta come Global SI Partner of the Year di Microsoft tanto quanto Avanade. Forti del maggior numero di certificazioni Microsoft (oltre 60.000) e 18 competenze Microsoft di livello Gold (su 18), siamo in una posizione unica per aiutare le organizzazioni a crescere e a risolvere le sfide più importanti.
Siamo un’azienda incentrata sulle persone, impegnata a creare un ambiente di lavoro inclusivo, in cui i dipendenti si sentano a proprio agio e liberi di esprimere sé stessi. Lavoriamo per rendere il nostro business sempre più responsabile, costruendo un mondo sostenibile e aiutando i giovani delle comunità sottorappresentate a realizzare il loro pieno potenziale.
A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation.Per ulteriori informazioni, visitare www.avanade.com.
