Paese:

Italia

Città :

Bologna, Milan, Padua, Rome, Turin

Area di competenza:

Software Engineering

Descrizione posizione


Il Process Architect è la figura di riferimento all’interno del team di Intelligent Automation (AI + RPA) dedicato interamente allo svolgimento delle attività di business analysis e process reenginering. Le sue principali responsabilità comprendono: l’interazione continua con gli stakeholder, la definizione del perimetro progettuale, l’analisi dei processi da automatizzare AS-IS, la reingegnerizzazione delle procedure TO-BE e il monitoraggio degli output prodotti nelle fasi di test e go-live.

Tra le competenze fondamentali di un Process Architect rientrano:

  • Buone capacità di comprensione delle esigenze del cliente (direttamente espresse o meno);
  • Ottime capacità relazionali con le parti coinvolte nel progetto, dagli executive agli sviluppatori;
  • Buone capacità di adattamento al contesto, sia esso finanziario, energetico, manifatturiero o altro;
  • Eccellenti capacità di analisi logica, razionalizzazione dei problemi e standardizzazione dei processi;
  • Buone capacità creative da utilizzare nell’ideazione e nel disegno funzionale di soluzioni di IT Consulting.

Tra le conoscenze obbligatorie dal punto di vista funzionale rientrano:

  • Conoscenza di uno o più dei software di Robotic Process Automation (in particolar modo BluePrism, UiPath, Nice e Automation Anywhere);
  • Conoscenza di una o più delle metodologie di delivery progettuale (Waterfall, Lean, Scrum, DevOps, etc.).

Ricoprono titolo preferenziale la conoscenza dal punto di vista funzionale di:

  • Servizi di intelligenza artificiale quali i cognitive services, il bot framework o sistemi di machine learning;
  • Software gestionali utilizzati dalle funzioni di business in grandi contesti multinazionali (piattaforma Office, SAP, Dynamics, etc.).
  • Applicativi per la gestione del BMP o case management (es. Appian);

Cosa ti offriamo

In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di studio mirati e che prevedono una continua formazione - grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore - e il conseguimento di numerose certificazioni. Il nostro ambiente di lavoro è aperto e inclusivo, potrai quindi esprimere le tue idee e lavorare a progetti innovativi attraverso l’ultima tecnologia disponibile sul mercato, confrontarti con migliaia di consulenti in Italia e nel mondo. Inoltre, potrai godere di programmi di flexible e smart-working e di benefit personalizzati in base alle tue esigenze professionali e individuali, che comprendono agevolazioni, servizi e piani di corporate Well-Being.


Se pensi che questa possa essere l'opportunità giusta per te, come and join us!
#weareAvanade #AvanadeProud #Avanadefamily #orangefamily


Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter Email

A proposito di Avanade

Avanade è il fornitore leader di servizi digitali innovativi, cloud, consulenza, soluzioni verticali per settore ed esperienze design-led nell'ambito dell'ecosistema Microsoft. Ogni giorno, i nostri 56.000 professionisti dislocati in 26 paesi creano un reale impatto umano per i nostri clienti, il loro mercato di riferimento e i dipendenti. 


Nessun'altra azienda è stata riconosciuta come Global SI Partner of the Year di Microsoft tanto quanto Avanade. Forti del maggior numero di certificazioni Microsoft (oltre 60.000) e 18 competenze Microsoft di livello Gold (su 18), siamo in una posizione unica per aiutare le organizzazioni a crescere e a risolvere le sfide più importanti. 


Siamo un’azienda incentrata sulle persone, impegnata a creare un ambiente di lavoro inclusivo, in cui i dipendenti si sentano a proprio agio e liberi di esprimere sé stessi. Lavoriamo per rendere il nostro business sempre più responsabile, costruendo un mondo sostenibile e aiutando i giovani delle comunità sottorappresentate a realizzare il loro pieno potenziale. 


A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation.Per ulteriori informazioni, visitare www.avanade.com.