Paese:

Italia

Città :

Bologna, Milan, Rome, Turin

Area di competenza:

Software Engineering

Descrizione posizione


In Avanade lavoriamo per fornire ai nostri partner le migliori soluzioni possibili, sfruttando al meglio le tecnologie più all'avanguardia. In questa ottica, facciamo ampio uso di soluzioni di Intelligent Automation, dove queste diano un valore aggiunto per i nostri clienti, nell'automazione di processi che potrebbero altrimenti essere time-consuming e poco efficienti. Abbiamo un team specializzato in soluzioni di Artificial Intelligence, Process Mining e Task Mining, e stiamo rafforzando i team con professionisti di valore che arrichiscano la nostra expertise. Stiamo cercando degli/delle Process Mining Consultant che si occupino di attività di business analysis e process reenginering.



Le tue responsabilità.


Farai parte del team di Intelligent Automation e, grazie all’interazione continua con gli stakeholder interni ed esterni, ti occuperai di definire il perimetro progettuale, dell’analisi dei processi da automatizzare e/o di migliorare l'AS-IS del cliente, della re-ingegnerizzazione delle procedure TO-BE, identificando i punti critici dei processi (bottlenecks, re-works, compliance aderence, ecc..). Lavorerai in un team coeso, inserito in una realtà multinazionale e multiculturale, con possibilità di crescita considerevoli e occasioni di apprendimento continuo. Potrai confrontarti con i colleghi del team e con le diverse worldwide communities, accrescendo competenze di ruolo e soft skills

Se vuoi metterti alla prova con progetti ad alto valore tecnologico, sfidanti e variegati, allora sei pronto per unirti alla squadra!



Le tue competenze.


Per poter inseriti al meglio nel team, dovrai aver maturato:


- almeno 2 anni di esperienza su una o più piattaforme di Process Mining e/o Task Mining (Celonis, Minit - Microsoft, SoftwareAG, Uipath);

- consolidata esperienza in progettazione e sviluppo di dashboard di monitoraggio dei processi/KPI;

- capacità di analisi ed interpretazione dei risultati;

- consolidata esperienza nell'analisi e nel miglioramento dei processi;

- conoscenza dei software gestionali utilizzati dalle funzioni di business in contesti Enterprise (piattaforma Office, SAP, Dynamics, etc.);


Il tuo valore aggiunto:


- Ottime capacità di comprensione dei need del cliente;

- Ottime capacità relazionali con gli stakeholders di progetto, dai C-level al team tecnico;

- Buone capacità di lettura e conoscenza di una o più industry di mercato (FSI, Product, Resources, Telecomunicazioni, Health&Public Sector);

- Eccellenti capacità di analisi, razionalizzazione dei problemi e standardizzazione dei processi;

- Buone capacità creative applicate all’ideazione e al disegno funzionale di soluzioni IT;


Il tuo background:


- laurea in Informatica/Ingegneria Informatica/Ingegneria Gestionale/Economia/Business Management e/o materie affini;

- esperienza pregressa in contesti consulenziali e/o in Digital System Integrator;


L’aver maturato esperienza lavorativa con metodologia Scrum/Agile/DevOPS/Lean rappresenta un requisito preferenziale.



Cosa ti offriamo


In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di studio mirati e che prevedono una continua formazione - grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore-  e il conseguimento di numerose certificazioni. Il nostro ambiente di lavoro è aperto e inclusivo, potrai quindi esprimere le tue idee e lavorare a progetti innovativi attraverso l’ultima tecnologia disponibile sul mercato, confrontarti con migliaia di consulenti in Italia e nel mondo. Inoltre, potrai godere di programmi di flexible e smart-working e di benefit personalizzati in base alle tue esigenze professionali e individuali, che comprendono agevolazioni, servizi e piani di corporate Well-Being.


Se pensi che questa possa essere l'opportunità giusta per te, come and join us!

#weareAvanade #AvanadeProud #Avanadefamily #orangefamily



Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter Email

A proposito di Avanade

Avanade è il fornitore leader di servizi digitali innovativi, cloud, consulenza, soluzioni verticali per settore ed esperienze design-led nell'ambito dell'ecosistema Microsoft. Ogni giorno, i nostri 56.000 professionisti dislocati in 26 paesi creano un reale impatto umano per i nostri clienti, il loro mercato di riferimento e i dipendenti. 


Nessun'altra azienda è stata riconosciuta come Global SI Partner of the Year di Microsoft tanto quanto Avanade. Forti del maggior numero di certificazioni Microsoft (oltre 60.000) e 18 competenze Microsoft di livello Gold (su 18), siamo in una posizione unica per aiutare le organizzazioni a crescere e a risolvere le sfide più importanti. 


Siamo un’azienda incentrata sulle persone, impegnata a creare un ambiente di lavoro inclusivo, in cui i dipendenti si sentano a proprio agio e liberi di esprimere sé stessi. Lavoriamo per rendere il nostro business sempre più responsabile, costruendo un mondo sostenibile e aiutando i giovani delle comunità sottorappresentate a realizzare il loro pieno potenziale. 


A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation.Per ulteriori informazioni, visitare www.avanade.com.