Paese:

Italia

Città :

Milan, Rome

Area di competenza:

Infrastruttura/Comunicazioni unificate

Descrizione posizione

Do you love living in the cloud? So do we! Forti delle nostre competenze e della partnership privilegiata con Microsoft, siamo leader nello sviluppo di soluzioni Cloud e privat Cloud con tecnologie Microsoft e Vmware. Siamo alla ricerca di Architetti Cloud da inserire nei nostri team di Milano e Roma, in realtà altamente innovative specializzate nella progettazione e realizzazione di soluzioni di trasformation in ambito Private/Public Cloud, sfruttando la virtualizzazione di VMWare e il cloud Azure.



Le tue responsabilità:

Farai parte della Talent Community Infrastructure che conta oltre 150 professionisti in Italia e il cui obiettivo è guidare la trasformazine digitale delle aziende progettando architetture cloud sicure, reti e infrastrutture robuste e protette.  Sarai responsabile dell'elaborazione dei requisiti, della definizione di soluzioni ad alto valore aggiunto e della stima dei costi e tempi di delivery di tali soluzioni. Per questo motivo è importante che tu abbia esperienza pregressa nella gestione tecnica di team e che abbia capacità di advisory e pre-sales.



Le tue competenze:

·   Hai conseguito una laurea in Informatica/Ing Inf o competenze equivalentiHai esperienza di almeno 6 anni su DC virtualization e migration, possibilmente su tecnologie Microsoft Hyper-V e VMWare

·    Conosci le componenti infrastrutturali standard e i relativi processi di evoluzione

·  Hai disegnato e implementato architetture multi-tier e multi datacenter in ambito Enterprise

·   Hai competenze di networking avanzate in ambito Router, Switch e Firewall oltre che conoscenze di soluzioni storage Hitachi, NetAPP, 3PAR) in termini di gestione/utilizzo/zoning.

·    Hai familiarità con VMware Vsphere, NSX, Site Recovery, vRealize Automation, vSAN e vCloud.

·   Hai una conoscenza approfondita delle soluzioni server Microsoft, Linux e le soluzioni Cloud Microsoft Azure IaaS e PaaS e sei in grado di aggiornarle/migrarle.

·    Sai fare scripting su Powershell e PowerCli per automatizzare Workload

·    Conosci prodotti di provisioning automation come Terraform e DSC

·   Conosci soluzioni database (SQL, MySQL, MongoDB, Oracle, ecc) e soluzioni di backup (Commvault, Veeam Backup, DataProtector, ecc.).

 

 

Consideriamo come plus:

· la conoscenza di almeno un linguaggio di  programmazione o di metodologie di continuous integration, delivery e application

·      il possesso delle certificazioni VMware VCP Data Center e Microsoft MCSA Windows Server 2016

·     il conseguimento di almeno una tra le certificazioni VMware VCDX-DCV o VCP-DCV ed una tra le seguenti certificazioni Microsoft: Azure Solutions Architect Expert, MCSE Server Infrastructure, ITIL V3 o V4 Foundation


In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi specifici definiti col supporto di un Career Manager e affiancati da una continua formazione, anche grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore. Lavorerai in un team coeso e aperto, inserito in una realtà multinazionale e multiculturale, che accoglie e valorizza tutte le diversità. Potrai confrontarti sia con i colleghi del team che con le diverse worldwide communities, accrescendo sia le tue competenze specifiche che le tue soft skills.


Se pensi che questa possa essere l'opportunità giusta per te, come and join us! 

Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter Email

A proposito di Avanade

Avanade è leader nella fornitura di servizi digitali innovativi, soluzioni aziendali ed esperienze accuratamente progettate per i clienti: il tutto si fonda sulla capacità delle persone e sull'ecosistema Microsoft. I nostri professionisti uniscono competenze tecnologiche, di settore e di business per creare e implementare soluzioni di successo per i nostri clienti e i clienti di questi ultimi. Avanade può contare su 29.000 persone sempre in contatto tramite canali digitali in 23 paesi, per offrire ai clienti le idee migliori attraverso una cultura collaborativa che valorizza la diversità e riflette le comunità in cui operiamo. Accogliamo e ricerchiamo persone di talento che possono portare tutto il loro bagaglio personale nel lavoro, creare team inclusivi e promuovere la diversità all'interno e all'esterno dell'organizzazione. A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation. Scopri di più su www.avanade.com.