Paese:

Italia

Città :

Milan, Padua, Rome

Area di competenza:

Software engineering

Descrizione posizione

Avanade, leader nella fornitura e sviluppo di servizi digitali e cloud innovativi sta selezionando un/a Offering Lead per l’area Managed Services con una significativa esperienza in ambito Information Technology, in grado di fornire un approccio consistente al business e proporre progetti strategici e servizi di alto valore per i nostri clienti, influenzandone direttamente lo sviluppo.

Le tue responsabilità

Attraverso la profonda conoscenza dei modelli di business e dei trend tecnologici - con un focus particolare sui Managed Sercvices e sullo stack Microsoft - sarai responsabile di guidare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale e al contempo di porre Avanade come preferred digital partner e managed services provider, consolidando la rilevanza del nostro brand sul mercato. Agirai in qualità di business leader, collaborerai con il team sales in tutte le fasi dell’offerta, dalla definizione al monitoraggio delle prestazioni del servizio, per garantire la soddisfazione dei clienti e supportarli nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. In questo ruolo saranno fondamentali le capacità di comunicare, negoziare e influenzare al fine di proporre e servizi gestiti tecnologicamente avanzati e competitivi.

Le tue competenze

  • Disegno di soluzioni su larga scala e maintenance delle stesse per un periodo pluriennale
  • Stima, pianificazione e staffing di contratti di Application Maintenance con soluzioni differenzianti
  • Uso di risorse on-shore/near-shore/off-shore per supportare la proposizione di soluzioni cost effective
  • Negoziazione/stesura di contratti e proposte
  • Gestione delle gare (analisi, assessment, solution design per matchare i requisiti, invio di risposte competitive)
  • Analisi della pipeline, supporto nella creazione di opportunità di managed services e discussione con il reparto vendite
  • ITIL (Service Transition, Service Operation, Continual Service Improvement)
  • Conoscenza dello stack tecnologico Microsoft
  • Stima e pianificazione della service transition
  • Vasta esperienza di delivery e gestione di contratti di outsourcing rilevanti (con modelli di delivery basati su modelli on-shore e on-shore / off-shore)
  • Fluente conoscenza della lingua inglese.

In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi specifici definiti col supporto di un Career Manager e affiancati da una continua formazione, anche grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore. Lavorerai in un team coeso e aperto, inserito in una realtà multinazionale e multiculturale, che accoglie e valorizza tutte le diversità. Potrai confrontarti sia con i colleghi del team che con le diverse worldwide communities, accrescendo sia le tue competenze specifiche che le tue soft skills.


Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter Email

A proposito di Avanade

Avanade è leader nella fornitura di servizi digitali innovativi, soluzioni aziendali ed esperienze accuratamente progettate per i clienti: il tutto si fonda sulla capacità delle persone e sull'ecosistema Microsoft. I nostri professionisti uniscono competenze tecnologiche, di settore e di business per creare e implementare soluzioni di successo per i nostri clienti e i clienti di questi ultimi. Avanade può contare su 29.000 persone sempre in contatto tramite canali digitali in 23 paesi, per offrire ai clienti le idee migliori attraverso una cultura collaborativa che valorizza la diversità e riflette le comunità in cui operiamo. Accogliamo e ricerchiamo persone di talento che possono portare tutto il loro bagaglio personale nel lavoro, creare team inclusivi e promuovere la diversità all'interno e all'esterno dell'organizzazione. A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation. Scopri di più su www.avanade.com.