Paese:

Italia

Città :

Milan, Rome

Area di competenza:

Software Engineering

Descrizione posizione


Ritieni imprescindibile per i nuovi orizzonti di futuro sostenibile creare nuovi modelli di business digitale, accelerare il loro time-to-market e aumentare l’agilità dei contesti organizzativi? So do we! Avanade, leader mondiale nella fornitura e nello sviluppo di servizi digitali e cloud innovativi, tutto questo lo fa con i Managed Services, che aiutano le organizzazioni a sviluppare il loro portafoglio di applicazioni personalizzate e le infrastrutture cloud con velocità e in scala, massimizzando il ritorno sugli investimenti storici e riducendo l'onere sulle risorse interne.


È con questo focus e questo commitment, dunque, che la Solution Area di Applications and Infrastructure sta selezionando un/a Managed Services Offering Lead che possa guidare la squadra dei nostri Application Outsourced Solution Architect fornendo un apporto consistente al business e proponendo soluzioni strategiche e di alto valore per i nostri clienti.



Le tue responsabilità.


Attraverso la conoscenza dei modelli di business e dei trend tecnologici sull’area dei Servizi Gestiti e sullo stack Microsoft, agirai in qualità di business leader, collaborando con la forza vendita, le altre offerings nonchè i partner Microsoft e Accenture per la realizzazione ed implementazione di una strategia di offerta cost-effective, expertise per cui il mercato e i nostri clienti ci riconoscono l’award di preferred digital partner e managed services provider.


In questo ruolo, dovrai comprendere la visione e le esigenze dei clienti e tradurle in soluzioni innovative. Ti occuperai di supportare l'offerta di vendita, go to market, stima e consegna della soluzioni, definendone tempi, costi e roadmap tecnologica. Avrai l’occasione di lavorare su progetti di respiro internazionale, per clienti presenti su tutte le geografie del territorio, e di seguire le attività dalla qualifica del fabbisogno, alla definizione della soluzione, fino alla consegna e adozione della stessa.



Il tuo valore aggiunto.


Per poter inseriti al meglio nel team, dovrai aver maturato:


* Esperienza in disegno di soluzioni su larga scala e maintenance delle stesse su deal multi-year;

* Esperienza in stima, pianificazione e staffing di contratti di Application Maintenance;

* Capacità di guidare interi  progetti complessi, orchestrando team diversi (on-shore, near-shore, off-shore squads) per supportare la proposizione di soluzioni cost effective;

* Capacità di negoziazione/stesura di contratti e proposte e partecipazione a contesti di gare (analisi, assessment, solution design per matchare i requisiti, invio di risposte competitive);

* Esperienza in analisi della pipeline, supporto nella creazione di opportunità di managed services e discussione con il reparto vendite;

* Solide capacità comunicative congrue a livello tecnico e commerciale anche con C-level stakeholders;

* Esperienza in attività di stima e pianificazione della service transition;



Il tuo background.


* Dai 6 agli 8 anni di esperienza in progettazione, disegno e implementazione di soluzioni Enterprise.

* Almeno 5 anni di esperienza di delivery e gestione di contratti di outsourcing rilevanti (con modelli di delivery basati su modelli on-shore e on-shore / off-shore).

* Esperienza consulenziale o in contesti di system integrator, nei quali è stata maturata la capacità di valutazione e gestione delle opportunità, oltre che di risk management su progetti complessi.

* Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o materie affini.

* Completa padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta.



Cosa ti offriamo.


In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di studio mirati e che prevedono una continua formazione – grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore – e il conseguimento di numerose certificazioni. 

Il nostro ambiente di lavoro è aperto e inclusivo, potrai quindi esprimere le tue idee e lavorare a progetti innovativi attraverso l’ultima tecnologia disponibile sul mercato, confrontarti con migliaia di consulenti in Italia e nel mondo. 

Inoltre, potrai godere di programmi di flexible e smart-working e di benefits personalizzati in base alle tue esigenze professionali e individuali, che comprendono agevolazioni, servizi e piani di corporate Well-Being.



Se pensi che questa possa essere l'opportunità giusta per te, come and join us!

#weareAvanade #AvanadeProud #Avanadefamily #orangefamily


Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter

A proposito di Avanade

Avanade è il fornitore leader di servizi digitali innovativi, cloud, consulenza, soluzioni verticali per settore ed esperienze design-led nell'ambito dell'ecosistema Microsoft. Ogni giorno, i nostri 56.000 professionisti dislocati in 26 paesi creano un reale impatto umano per i nostri clienti, il loro mercato di riferimento e i dipendenti. 


Nessun'altra azienda è stata riconosciuta come Global SI Partner of the Year di Microsoft tanto quanto Avanade. Forti del maggior numero di certificazioni Microsoft (oltre 60.000) e 18 competenze Microsoft di livello Gold (su 18), siamo in una posizione unica per aiutare le organizzazioni a crescere e a risolvere le sfide più importanti. 


Siamo un’azienda incentrata sulle persone, impegnata a creare un ambiente di lavoro inclusivo, in cui i dipendenti si sentano a proprio agio e liberi di esprimere sé stessi. Lavoriamo per rendere il nostro business sempre più responsabile, costruendo un mondo sostenibile e aiutando i giovani delle comunità sottorappresentate a realizzare il loro pieno potenziale. 


A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation.Per ulteriori informazioni, visitare www.avanade.com.