Paese:

Italia

Città :

Perugia

Area di competenza:

Analytics

Descrizione posizione

Avanade, azienda leader nello sviluppo di soluzioni Analytics con tecnologie Microsoft, sta selezionando per l'Advanced Technology Center, presso la sede di Perugia, un Data Engineer che lavorerà all'interno del team Analytics.


Il tuo ruolo:

Sarai responsabile del disegno dell’architettura e dell’implementazione di infrastrutture dati in progetti per importanti clienti nei settori Automotive, Insurance and Banking, Energy and Resources, lavorerai su piattaforme sia on-premise che cloud.


Responsabilità:

Raccolta e analisi dei requisiti funzionali

Gestione e implementazione di data warehouse

Governance dei flussi di dati

Disegno del data model

Implementazione di data pipelines e di sistemi di data ingestion (ETL)

Implementazione di report e dashboard (PBI)


Requisiti:

Laurea triennale o magistrale in ambito STEM o una combinazione equivalente di educazione ed esperienza.

Ottima conoscenza di Microsoft SQL Server e di principi e tecniche di modellazione di un Database.

Conoscenza ed esperienza nell'utilizzo dei principali linguaggi utilizzati in progetti Analytics (T-SQL, DAX, MDX, U-SQL, C#).

Esperienza in data extraction, transformation e loading (SSIS, ADF, Talend).

Esperienza su modelli multidimensionali e/o tabulari.

Abilità analitiche e buona visione di insieme.

Capacità di problem solving e di ragionamento.

Abilità comunicative ed esperienza nella gestione di team di risorse.

Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza di alcuni dei principali componenti di Azure Analytics:

- Azure Storage

- Azure Data Processing Technologies (e.g. DataFactory, Spark, DataBricks)

- Azure Big Data Technologies (Databricks, CosmosDB, Synapse)

- Il conseguimento di almeno una tra le seguenti certificazioni: Azure Fundamentals, Azure Data Engineer Associate, Azure Solution Architect Expert, Databricks Certified Developer.

È richiesta ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che orale.


Pensi che sia l'opportunità che fa per te? Come and join us!


In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di sviluppo definiti col supporto del tuo manager (Career Adviser), e che prevedono una continua formazione, grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore. Lavorerai in un team coeso e collaborativo, inserito in una realtà multinazionale e multiculturale, che accoglie e valorizza tutte le diversità. Potrai confrontarti sia con i colleghi del team che con le diverse worldwide communities, accrescendo sia le tue competenze specifiche che le tue soft skills. 

Cosa ti offriamo


Unisciti a noi per vivere esperienze uniche e aiutare grandi aziende, organizzazioni non-profit e governi ad andare oltre i confini dell’innovazione digitale.

Resta per le infinite opportunità di formazione, che ti incentiveranno a padroneggiare le tecnologie Microsoft e a seguire grandi idee.

Godi di una crescita ambiziosa, che è parte integrante della nostra cultura “people-first’, e di benefit quali opportunità di acquistare pacchetti azionari, accordi di flexible working, un ambiente di lavoro inclusivo e una retribuzione competitiva.


Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter

A proposito di Avanade

Avanade è il fornitore leader di servizi digitali innovativi, cloud, consulenza, soluzioni verticali per settore ed esperienze design-led nell'ambito dell'ecosistema Microsoft. Ogni giorno, i nostri 56.000 professionisti dislocati in 26 paesi creano un reale impatto umano per i nostri clienti, il loro mercato di riferimento e i dipendenti. 


Nessun'altra azienda è stata riconosciuta come Global SI Partner of the Year di Microsoft tanto quanto Avanade. Forti del maggior numero di certificazioni Microsoft (oltre 60.000) e 18 competenze Microsoft di livello Gold (su 18), siamo in una posizione unica per aiutare le organizzazioni a crescere e a risolvere le sfide più importanti. 


Siamo un’azienda incentrata sulle persone, impegnata a creare un ambiente di lavoro inclusivo, in cui i dipendenti si sentano a proprio agio e liberi di esprimere sé stessi. Lavoriamo per rendere il nostro business sempre più responsabile, costruendo un mondo sostenibile e aiutando i giovani delle comunità sottorappresentate a realizzare il loro pieno potenziale. 


A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation.Per ulteriori informazioni, visitare www.avanade.com.