Paese:

Italia

Città :

Cagliari, Florence, Napoli, Perugia

Area di competenza:

Analytics

Descrizione posizione

Partire dai dati per prendere decisioni. Se questo è il tuo motto, abbiamo l’opportunità giusta per te. Avanade, azienda leader nello sviluppo di soluzioni Analytics con tecnologie Microsoft, sta selezionando per l'Avanade Engineering Hub Italy un Data Engineer.


Le tue responsabilità

Lavorerai all'interno del team Analytics, che si occupa di progettare, sviluppare e integrare soluzioni tecnologiche in ambito Data Management & Analytics con un focus particolare sulle Data Platform Cloud e On Premises di Microsoft.

Contribuirai alla progettazione di piattaforme complesse di business intelligence e reporting, con un focus particolare sulla scalabilità e all'efficienza della soluzione, sia in contesto Cloud che On Premise. Disegnerai ed implementerai modelli dati atti a garantire performance di lettura elevate e on top di questi modelli, realizzerai dashboard e reportistica utilizzando PowerBI e altri tool di Data Visualization allo scopo di estrarre gli approfondimenti sui dati di cui i nostri Clienti hanno bisogno.


Le tue competenze

In questo ruolo è dunque importante aver maturato almeno 2 anni di esperienza nei seguenti ambiti:

• Servizi Cloud e On Premise in area Data&AI:

 - aver lavorato almeno su uno dei maggiori Cloud Provider (Azure/AWS/GCP), preferibilmente Azure;

 - conoscere i modelli di servizio in Cloud (PaaS, SaaS e IaaS), le principali architetture Big Data ed i processi di ETL sia su contesti Cloud che On Premise;

• Patterns e Best Practices nel disegno logico di una soluzione DWH, oltre che su Database Relazionali quali MS SQL;

• Principali componenti Azure di Data & AI:

 - Azure Storage technologies (e.g. ADLS);

 - Azure Data Processing Technologies (e.g. DataFactory, PySpark/DataBricks);

 - Azure Big Data Technologies (e.g. Synapse, Azure SQL Database, Azure Analysis Services, Databricks;

• Aver implementato soluzioni di Data Visualization, Dashboards e Reportistica, insieme con lo sviluppo di modelli semantici Tabulari, sfruttando strumenti quali PowerBI, PowerBI Paginated Reports, Analysis Services, MS SQL Server Reporting Services.


Costituirà titolo preferenziale aver conseguito almeno una delle seguenti certificazioni: Azure Data Fundamentals, Azure Data Engineer Associate, Azure Solution Architect Expert, Power BI Data Analyst Associate, Azure Database Administrator Associate, Databricks Certified Developer.

È richiesta ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che orale.


In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di sviluppo definiti col supporto del tuo manager (Career Adviser), e che prevedono una continua formazione, grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore. Lavorerai in un team coeso e collaborativo, inserito in una realtà multinazionale e multiculturale, che accoglie e valorizza tutte le diversità. Potrai confrontarti sia con i colleghi del team che con le diverse worldwide communities, accrescendo sia le tue competenze specifiche che le tue soft skills.


Pensi che sia l'opportunità che fa per te? Come and join us!



Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter

A proposito di Avanade

Avanade è il fornitore leader di servizi digitali innovativi, cloud, consulenza, soluzioni verticali per settore ed esperienze design-led nell'ambito dell'ecosistema Microsoft. Ogni giorno, i nostri 59.000 professionisti dislocati in 26 paesi creano un reale impatto umano per i nostri clienti, il loro mercato di riferimento e i dipendenti. 


Nessun'altra azienda è stata riconosciuta come Global SI Partner of the Year di Microsoft tanto quanto Avanade. Forti del maggior numero di certificazioni Microsoft (oltre 60.000) e 18 competenze Microsoft di livello Gold (su 18), siamo in una posizione unica per aiutare le organizzazioni a crescere e a risolvere le sfide più importanti. 


Siamo un’azienda incentrata sulle persone, impegnata a creare un ambiente di lavoro inclusivo, in cui i dipendenti si sentano a proprio agio e liberi di esprimere sé stessi. Lavoriamo per rendere il nostro business sempre più responsabile, costruendo un mondo sostenibile e aiutando le comunità sottorappresentate a realizzare il loro pieno potenziale. 


A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation.Per ulteriori informazioni, visitare www.avanade.com.