Paese:

Italia

Città :

Milan, Rome

Area di competenza:

Analisi

Descrizione posizione

Avanade, azienda leader nello sviluppo di soluzioni Cloud con tecnologie Microsoft, sta selezionando per la sede di Milano un profilo Cloud Data Engineer in grado di contribuire efficacemente alla realizzazione di progetti in ambito Cloud Transformation, sfruttando le potenzialità della piattaforma Microsoft Azure. 


Le tue responsabilità

Farai parte della Talent Community Analytics di Avanade, che si occupa di progettare, sviluppare e integrare le soluzioni tecnologiche in ambito Data management & Analytics con un focus particolare sulle Data Platform Cloud e On Premises Microsoft.​ Lavorerai nei principali mercati Enterprise per le industry Automotive, Insurance and Banking, Energy and Resources su attività progettuali in ambito Cloud Transformation. Grazie alla conoscenza profonda dell’importanza dei dati per il business, aiuterai i clienti a guadagnare un vantaggio competitivo trasformando le informazioni in analisi accessibili e accurate, a supporto effettivo del processo decisionale. Inoltre sarai un punto di riferimento per i colleghi più giovani del team, mettendo a disposizione la tua esperienza per supportali e guidarli nella loro crescita professionale.


Le tue competenze

·       Hai sviluppato un'esperienza di almeno 2 anni in ambito Analytics con tecnologie Microsoft Azure

·       Sai come rendere i dati immedediatamente accessibili, così da poterli utilizzare per analisi di routine/ad-hoc

·       Conosci e sai utilizzare alcuni dei principali componenti di Azure:

o   Implementation of Azure Data Solutions,

o   Azure Storage technologies,

o   Azure Data Processing Technologies (e.g. DataFactory, Spark/DataBricks),

o   Azure Big Data Technologies (Databricks/CosmosDB),

o   SQL DWH/Synapse

o   Reporting/Dashboard Technologies


Costituirà titolo preferenziale l’aver conseguito almeno una tra le seguenti certificazioni: Azure Fundamentals, Azure Data Engineer Associate, Azure Solution Architect Expert, Databricks Certified Developer.


In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi specifici definiti col supporto di un Career Manager e affiancati da una continua formazione, anche grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore. Lavorerai in un team coeso e aperto, inserito in una realtà multinazionale e multiculturale, che accoglie e valorizza tutte le diversità. Potrai confrontarti sia con i colleghi del team che con le diverse worldwide communities, accrescendo sia le tue competenze specifiche che le tue soft skills.


Se pensi che questa possa essere l'opportunità giusta per te, come and join us! 

Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter Email

A proposito di Avanade

Avanade è leader nella fornitura di servizi digitali innovativi, soluzioni aziendali ed esperienze accuratamente progettate per i clienti: il tutto si fonda sulla capacità delle persone e sull'ecosistema Microsoft. I nostri professionisti uniscono competenze tecnologiche, di settore e di business per creare e implementare soluzioni di successo per i nostri clienti e i clienti di questi ultimi. Avanade può contare su 29.000 persone sempre in contatto tramite canali digitali in 23 paesi, per offrire ai clienti le idee migliori attraverso una cultura collaborativa che valorizza la diversità e riflette le comunità in cui operiamo. Accogliamo e ricerchiamo persone di talento che possono portare tutto il loro bagaglio personale nel lavoro, creare team inclusivi e promuovere la diversità all'interno e all'esterno dell'organizzazione. A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation. Scopri di più su www.avanade.com.