Paese:

Italia

Città :

Bologna, Milan, Rome, Turin

Area di competenza:

Infrastructure

Descrizione posizione

Do you love living in the cloud? So do we! 


Forti delle nostre competenze e della partnership privilegiata con Microsoft, siamo leader nello sviluppo di soluzioni Cloud e private Cloud con tecnologie Microsoft e VMware. Siamo alla ricerca di Cloud Architect da inserire nei nostri team, in realtà altamente innovative e specializzate nella progettazione e realizzazione di soluzioni di trasformation in ambito Private/Public Cloud, sfruttando la virtualizzazione di VMware e il cloud Azure.



Le tue responsabilità:


Farai parte della Talent Community Infrastructure che conta oltre 150 professionisti in Italia e il cui obiettivo è guidare la trasformazione digitale delle aziende riprogettando architetture Datacenter per aggiornarle ed evolverle o migrarle al Cloud creando infrastrutture robuste e protette, efficienti e pronte per le nuove sfide. 

Stiamo cercando vari profili di Cloud Architect per gestire l'architettura, gli ambienti, la strategia Cloud all’interno dei progetti nei quali verrai coinvolto. 

Avrai un ruolo strategico nella progettazione e realizzazione di tutti i sistemi cloud. Dovrai lavorare inoltre, a stretto contatto con il team di Software engineering al fine di convalidare le architetture software basate su cloud, istruirle sulle linee guida di sviluppo cloud e garantire il livello di qualità per i prodotti digitali basati su cloud.

Dovrai essere in grado di fornire indicazioni sulle tecniche di migrazione dell'infrastruttura verso il Cloud e di Identificare le migliori soluzioni di architettura per soddisfare con successo le esigenze strategiche dei progetti che gestirai.

Dovrai inoltre essere in grado di gestire team di progetto e fornire il giusto livello di formazione e sensibilizzazione ai colleghi del team, in modo da consentire a tutti un buon livello di autonomia, in base al proprio lavoro quotidiano.



Le tue competenze:


  • Almeno 8 anni di esperienza nella progettazione, esecuzione e supporto di soluzioni cloud IT.
  • Ottima conoscenza delle tecnologie di cloud computing (IaaS, PaaS, SaaS), sia public che private, e delle attuali tendenze informatiche, quali Azure, AWS, GCP.
  • Hai disegnato e implementato architetture multi-tier e multi datacenter in ambito Enterprise.
  • Esperienza con sistemi CI / CD.
  • Conosci i sistemi di Infrastructure Automation (Terraform, Cloudformation, Ansible, etc).
  • Conosci la metodologia agile e i principi DevOPS.
  • Conosci linguaggi di scripting (ad esempio: Powershell, PowerCli, Bash, Python) per automatizzare Workload.
  • Hai competenze in ambito Active Directory ed Azure Active Directory, Identity management.
  • Hai esperienza su tecnologie di virtualizzazione come ad esempio NSX, Site Recovery, vRealize Automation, vSAN).
  • Capacità di stima dei costi e dei tempi di delivery di una soluzione.



Consideriamo come plus:


  • La conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione o di metodologie di continuous integration, delivery e application.
  • Il possesso delle certificazioni VMware VCP Data Center e Azure Solution Architect Expert.
  • Il conseguimento di almeno una tra le certificazioni VMware VCDX-DCV o VCP-DCV.
  • Hai competenze di networking e storage.


Cosa ti offriamo:


In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di studio mirati e che prevedono una continua formazione - grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore e il conseguimento di numerose certificazioni. 

Il nostro ambiente di lavoro è aperto e inclusivo, potrai quindi esprimere le tue idee e lavorare a progetti innovativi attraverso l’ultima tecnologia disponibile sul mercato, confrontarti con migliaia di consulenti in Italia e nel mondo. 

Inoltre, potrai godere di programmi di flexible e smart-working e di benefit personalizzati in base alle tue esigenze professionali e individuali, che comprendono agevolazioni, servizi e piani di corporate Well-Being. 



Pensi che sia l'opportunità che fa per te? Come and join us!





Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter

A proposito di Avanade

Avanade è il fornitore leader di servizi digitali innovativi, cloud, consulenza, soluzioni verticali per settore ed esperienze design-led nell'ambito dell'ecosistema Microsoft. Ogni giorno, i nostri 56.000 professionisti dislocati in 26 paesi creano un reale impatto umano per i nostri clienti, il loro mercato di riferimento e i dipendenti. 


Nessun'altra azienda è stata riconosciuta come Global SI Partner of the Year di Microsoft tanto quanto Avanade. Forti del maggior numero di certificazioni Microsoft (oltre 60.000) e 18 competenze Microsoft di livello Gold (su 18), siamo in una posizione unica per aiutare le organizzazioni a crescere e a risolvere le sfide più importanti. 


Siamo un’azienda incentrata sulle persone, impegnata a creare un ambiente di lavoro inclusivo, in cui i dipendenti si sentano a proprio agio e liberi di esprimere sé stessi. Lavoriamo per rendere il nostro business sempre più responsabile, costruendo un mondo sostenibile e aiutando i giovani delle comunità sottorappresentate a realizzare il loro pieno potenziale. 


A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation.Per ulteriori informazioni, visitare www.avanade.com.