Paese:

Italia

Città :

Bologna, Milan, Rome

Area di competenza:

Analisi

Descrizione posizione


Partire dai dati per prendere decisioni. Se questo è il tuo motto, abbiamo l’opportunità giusta per te. 

Siamo alla ricerca di Business Intelligence Specialist in grado di utilizzare le moderne tecniche di data engineering, data mining e data visualization per fornire ai nostri clienti informazioni accessibili e accurate, a supporto effettivo del processo decisionale.


Le tue responsabilità

Farai parte della Talent Community Analytics di Avanade, che si occupa di progettare, sviluppare e integrare soluzioni tecnologiche in ambito Data management & Analytics con un focus particolare sulle Data Platform Cloud e On Premises di Microsoft.

Lavorerai su progetti internazionali per i più grandi clienti del mercato mondiale, in sinergia con una rete consolidata di professionisti Microsoft qualificati.

Contribuirai alla progettazione di piattaforme complesse di business intellgenze e reporting, con un focus particolare sulla scalabilità e all'efficienza della soluzione, sia in contesto Cloud che On Premis. Disegnerai ed implementerai modelli dati atti a garantire performance di lettura elevate e on top di questi modelli, realizzerai dashboard e reportistica utilizzando PowerBI e tool di data visualization (Tableau, Qlick) allo scopo di estrarre la massima semantica dai dati raw acquisiti dalle sorgenti più variegate.


Le tue competenze

In questo ruolo è dunque importante avere approfondite conoscenze di:

o   Modelli di servizio in cloud (PaaS, SaaS e IaaS), delle architetture big data e dei processi di estrazione Stream ed ETL in contesti cloud e on-prem

o   Patterns e best practices nel disegno logico di una soluzione DWH, oltre che esperienza su store relazionali quali MS SQL

o   Data services su cloud (Azure) e disegno di dashboards, report e modelli semantici sfruttando strumenti quali PowerBI e MS SSRS.


Cosa ti offriamo

In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di studio mirati e che prevedono una continua formazione - grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore - e il conseguimento di numerose certificazioni.

Il nostro ambiente di lavoro è aperto e inclusivo, potrai quindi esprimere le tue idee e lavorare a progetti innovativi attraverso l’ultima tecnologia disponibile sul mercato, confrontarti con migliaia di consulenti in Italia e nel mondo.

 Inoltre, potrai godere di programmi di flexible/smart-working e di benefit personalizzati in base alle tue esigenze professionali e individuali, che comprendono agevolazioni, servizi e piani di corporate Well-Being.


Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter Email

A proposito di Avanade

Avanade è il principale fornitore di servizi cloud e digitali innovativi, soluzioni aziendali ed esperienze accuratamente progettate nell'ambito dell'ecosistema Microsoft. I nostri professionisti promuovono una visione audace e innovativa, che si unisce alle competenze tecnologiche, di business e di settore per avere un impatto sociale autentico sui nostri clienti e sui loro rispettivi clienti e dipendenti. Siamo il motore che opera dietro all'Accenture Microsoft Business Group e aiuta le aziende a coinvolgere i clienti, fornire strumenti adeguati ai dipendenti, ottimizzare le operations e trasformare i prodotti, il tutto sulla base della piattaforma Microsoft. Avanade può contare su 50.000 professionisti in 26 paesi per offrire ai clienti le idee migliori, grazie a una cultura collaborativa che valorizza la diversità e riflette le comunità in cui operiamo. A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation. Ulteriori informazioni sul sito www.avanade.com.