Paese:

Italia

Città :

Bologna, Milan, Rome

Area di competenza:

Analisi

Descrizione posizione


Partire dai dati per prendere decisioni. Se questo è il tuo motto, abbiamo l’opportunità giusta per te. 

Siamo alla ricerca di Business Intelligence Specialist in grado di utilizzare le moderne tecniche di data engineering, data mining e data visualization per fornire ai nostri clienti informazioni accessibili e accurate, a supporto effettivo del processo decisionale.


Le tue responsabilità

Farai parte della Talent Community Analytics di Avanade, che si occupa di progettare, sviluppare e integrare soluzioni tecnologiche in ambito Data management & Analytics con un focus particolare sulle Data Platform Cloud e On Premises di Microsoft.

Lavorerai su progetti internazionali per i più grandi clienti del mercato mondiale, in sinergia con una rete consolidata di professionisti Microsoft qualificati.

Contribuirai alla progettazione di piattaforme complesse di business intellgenze e reporting, con un focus particolare sulla scalabilità e all'efficienza della soluzione, sia in contesto Cloud che On Premis. Disegnerai ed implementerai modelli dati atti a garantire performance di lettura elevate e on top di questi modelli, realizzerai dashboard e reportistica utilizzando PowerBI e tool di data visualization (Tableau, Qlick) allo scopo di estrarre la massima semantica dai dati raw acquisiti dalle sorgenti più variegate.


Le tue competenze

In questo ruolo è dunque importante avere approfondite conoscenze di:

o   Modelli di servizio in cloud (PaaS, SaaS e IaaS), delle architetture big data e dei processi di estrazione Stream ed ETL in contesti cloud e on-prem

o   Patterns e best practices nel disegno logico di una soluzione DWH, oltre che esperienza su store relazionali quali MS SQL

o   Data services su cloud (Azure) e disegno di dashboards, report e modelli semantici sfruttando strumenti quali PowerBI e MS SSRS.


Cosa ti offriamo

In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di studio mirati e che prevedono una continua formazione - grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore - e il conseguimento di numerose certificazioni.

Il nostro ambiente di lavoro è aperto e inclusivo, potrai quindi esprimere le tue idee e lavorare a progetti innovativi attraverso l’ultima tecnologia disponibile sul mercato, confrontarti con migliaia di consulenti in Italia e nel mondo.

 Inoltre, potrai godere di programmi di flexible/smart-working e di benefit personalizzati in base alle tue esigenze professionali e individuali, che comprendono agevolazioni, servizi e piani di corporate Well-Being.


Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter Email

A proposito di Avanade

Avanade è leader nella fornitura di servizi digitali innovativi, soluzioni aziendali ed esperienze accuratamente progettate per i clienti: il tutto si fonda sulla capacità delle persone e sull'ecosistema Microsoft. I nostri professionisti uniscono competenze tecnologiche, di settore e di business per creare e implementare soluzioni di successo per i nostri clienti e i clienti di questi ultimi. Avanade può contare su 29.000 persone sempre in contatto tramite canali digitali in 23 paesi, per offrire ai clienti le idee migliori attraverso una cultura collaborativa che valorizza la diversità e riflette le comunità in cui operiamo. Accogliamo e ricerchiamo persone di talento che possono portare tutto il loro bagaglio personale nel lavoro, creare team inclusivi e promuovere la diversità all'interno e all'esterno dell'organizzazione. A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation. Scopri di più su www.avanade.com.