Paese:

Italia

Città :

Milan, Rome

Area di competenza:

Sales

Descrizione posizione

Per rinforzare il team Sales, Avanade è alla ricerca di una figura di Business Development che si occuperà di sviluppare e mantenere solida la pipeline di vendita, sui mercati Utilties, Energy, Chemical & Natural Resources. Si tratta di un ruolo con responsabilità di primo piano nello sviluppo della relazione con i clienti, finalizzata al supporto dei loro programmi di digital transformation e/o sviluppo dei modelli di business ed operativi.
 
Gli obiettivi principali della risorsa saranno:
  • Identificare opportunità per aumentare i volume di vendita e di fatturato assicurando il raggiungimento della soddisfazione del cliente;
  • Gestire la relazione con i client nuovi ed esistenti;
  • Cercare, acquisisire e sviluppare i leads, anche in collaborazione con i partner;
  • Raggiungere risultati di crescita del fatturato e di profittabilità nel breve, medio e lungo termine anche attraverso attività di cross selling;

Operativamente, ciò comporterà la ricerca, acquisizione e crescita di nuovi contatti commerciali e lo sviluppo delle relazioni con i partner di business. 
Inoltre la risorsa avrà modo di lavorare con un portafoglio di clienti assegnati, collaborando con i responsabili delle offering Avanade e la struttura di delivery.
Definirà la strategia di sviluppo del proprio mercato e promuoverà il cambiamento nelle sue aziende clienti, in particolare nelle trasformazioni su larga scala, che riguardano progetti di digitalizzazione e/o di sviluppo tecnologico, lavorando anche come advisory, confrontandosi con i vertici delle varie organizzazioni.

Dal punto di vista organizzativo, sarà inserito/a all’interno del team Sales e riporterà al responsabile del mercati sopra menzionati. Nello svolgimento delle sue attività, coordinerà il team di pre-sales e definirà l’approccio per le opportunità/gare legate al contesto di sua responsabilità.

Competenze richieste:
In questo ruolo sono necessarie forti competenze relazionali verso tutti i livelli aziendali, compresa la capacità di posizionarsi in maniera autorevole nei confronti dei vertici aziendali, al fine di definire proposte che soddisfino gli obiettivi di business dell’azienda.
E’ richiesta una conoscenza delle dinamiche di business dei mercati in cui opera il portafoglio dei clienti esistenti e/o target maturate attraverso ruoli assimilabili a quello oggetto della ricerca.
A livello pratico, dovrà dimostrare eccellenti capacità di account planning, di strutturazione di value proposition, di gestione della pipeline di vendita e di teamworking con le organizzazioni interne e con i due principali partner di business di Avanade (Microsoft & Accenture).

Costituiscono elementi preferenziali:
  • la provenienza da società di system integration o di consulenza
  • l'esperienza nella vendita di progetti di digital transformation, di servizi di outsourcing e di gestione applicativa su larga scala.
  • la conoscenza dell’offering Microsoft

Istruzione: laurea in ingegneria o materie scientifiche/economiche.
E’ indispensabile un’esperienza pregressa di almeno 6/7 anni nel ruolo.
Industria di riferimento: Information Technology & Services maturata nei mercati Utilities, Energy, Chemical & Natural Resources
Sede di lavoro: Milano/Roma

Presenta domanda ora

Condividi questa posizione:

Condividi Facebook Twitter Email

A proposito di Avanade

Avanade è il fornitore leader di servizi digitali innovativi, cloud, consulenza, soluzioni verticali per settore ed esperienze design-led nell'ambito dell'ecosistema Microsoft. Ogni giorno, i nostri 56.000 professionisti dislocati in 26 paesi creano un reale impatto umano per i nostri clienti, il loro mercato di riferimento e i dipendenti. 


Nessun'altra azienda è stata riconosciuta come Global SI Partner of the Year di Microsoft tanto quanto Avanade. Forti del maggior numero di certificazioni Microsoft (oltre 60.000) e 18 competenze Microsoft di livello Gold (su 18), siamo in una posizione unica per aiutare le organizzazioni a crescere e a risolvere le sfide più importanti. 


Siamo un’azienda incentrata sulle persone, impegnata a creare un ambiente di lavoro inclusivo, in cui i dipendenti si sentano a proprio agio e liberi di esprimere sé stessi. Lavoriamo per rendere il nostro business sempre più responsabile, costruendo un mondo sostenibile e aiutando i giovani delle comunità sottorappresentate a realizzare il loro pieno potenziale. 


A maggioranza di proprietà di Accenture, Avanade è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation.Per ulteriori informazioni, visitare www.avanade.com.