Country:

Italy

Cities:

Milan, Rome

Area of expertise:

Infrastructure

Job Description

Do you love living in the cloud? So do we! 


Forti delle nostre competenze e della partnership privilegiata con Microsoft, siamo leader nello sviluppo di soluzioni Cloud e private Cloud con tecnologie Microsoft e VMware. Siamo alla ricerca di vari profili di Private Cloud Engineer da inserire nei nostri team di Milano e Roma, in realtà altamente innovative specializzate nella progettazione e realizzazione di soluzioni di trasformation in ambito Private/Public Cloud, sfruttando la virtualizzazione di VMWare e il cloud Azure.



Le tue responsabilità:


Farai parte della Talent Community Infrastructure che conta oltre 150 professionisti in Italia e il cui obiettivo è guidare la trasformazione digitale delle aziende riprogettando architetture Datacenter per aggiornarle ed evolverle o migrarle al Cloud creando infrastrutture robuste e protette, efficienti e pronte per le nuove sfide. 

Sarai responsabile dell'elaborazione dei requisiti iniziali, della definizione di una soluzione tecnologica  ad alto valore aggiunto. 



Le tue competenze:


  • Hai esperienza di almeno 4 anni su DC virtualization e migration, possibilmente su tecnologie Microsoft Hyper-V e VMWare.
  • Hai familiarità con Microsoft Active Directory ed Azure Active Directory.
  • Conosci le componenti infrastrutturali standard e i relativi processi di evoluzione.
  • Hai disegnato e implementato architetture multi-tier e multi datacenter in ambito Enterprise.
  • Hai familiarità con la famiglia di prodotti VMware (Es. Vsphere, NSX, Site Recovery, vRealize Automation, vSAN e vCloud).
  • Conosci le soluzioni server Microsoft e le soluzioni Cloud Microsoft Azure IaaS e PaaS e sei in grado di aggiornarle/migrarle.
  • Sai fare scripting su Powershell. 



Per noi costituirà un plus:


  • Il conseguimento di almeno una tra le certificazioni VMware (VCDX-DCV o VCP-DCV) ed una Microsoft (Associate o Architect). 
  • Possedere competenze di networking in ambito Router, Switch e Firewall.
  • Possedere competenze di soluzioni di storage in termini di gestione/utilizzo.
  • Avere capacità di stima dei costi e dei tempi di delivery di una soluzione.


Cosa ti offriamo:


In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di studio mirati e che prevedono una continua formazione - grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore e il conseguimento di numerose certificazioni. 

Il nostro ambiente di lavoro è aperto e inclusivo, potrai quindi esprimere le tue idee e lavorare a progetti innovativi attraverso l’ultima tecnologia disponibile sul mercato, confrontarti con migliaia di consulenti in Italia e nel mondo. 

Inoltre, potrai godere di programmi di flexible e smart-working e di benefit personalizzati in base alle tue esigenze professionali e individuali, che comprendono agevolazioni, servizi e piani di corporate Well-Being. 



Pensi che sia l'opportunità che fa per te? Come and join us!





Apply now

Share this job:

Share Facebook Twitter Email

About Avanade

Avanade is the leading provider of innovative digital and cloud services, business solutions and design-led experiences on the Microsoft ecosystem. Our professionals bring bold, fresh thinking combined with technology, business and industry expertise to help make a genuine human impact on our clients, their customers and their employees. We are the power behind the Accenture Microsoft Business Group, helping companies to engage customers, empower employees, optimize operations and transform products, leveraging the Microsoft platform. Avanade has 50,000 professionals in 26 countries, bringing clients our best thinking through a collaborative culture that honors diversity and reflects the communities in which we operate. Majority owned by Accenture, Avanade was founded in 2000 by Accenture LLP and Microsoft Corporation. Learn more at www.avanade.com.