Country:

Italy

Cities:

Milan

Area of expertise:

Sales

Job Description

Per rinforzare il team Sales, Avanade cerca un Client Lead che si occuperà di sviluppare e mantenere solida la pipeline di vendita sui mercati resources; utilities, Oil&Gas, Energy; sanitario e della PA,  in particolare legata alle potenzialità delle tecnologie Microsoft. Si tratta di un ruolo  con responsabilità di primo piano nello sviluppo della relazione con i clienti finalizzata al supporto dei loro programmi di digital transformation e/o sviluppo dei modelli di business ed operativi. 

L’obiettivo principale del Client Lead sarà quello di favorire il posizionamento di Avanade quale partner strategico focalizzato sui servizi offerti prevalentemente dalle tecnologie Microsoft, ma non solo.   

Operativamente, ciò comporterà la ricerca, l'acquisizione, la crescita di nuovi contatti commerciali e lo sviluppo delle relazioni con i partner di business. Oltre a ciò, chi ricoprirà questo ruolo, lavorerà con un portafoglio di clienti assegnati collaborando con i responsabili delle offering Avanade e la struttura di delivery.

Dal punto di vista organizzativo, sarà inserito all’interno del team Sales e riporterà al responsabile del mercati sopra menzionati. Nello svolgimento delle sue attività, coordinerà il team di pre-sales e definirà l’approccio per le opportunità -gare legate al contesto di sua responsabilità.   

Chi ricoprirà questo ruolo si occuperà di definire la strategia di sviluppo del proprio mercato e di promuovere il cambiamento nelle sue aziende clienti, in particolare nelle trasformazioni su larga scala che riguardano progetti di digitalizzazione e/o di sviluppo tecnologico, lavorando anche come  advisory e confrontandosi con i vertici delle varie organizzazioni.

Competenze richieste 
In questo ruolo sono necessarie  forti competenze relazionali
verso tutti i livelli aziendali, compresa la capacità di posizionarsi in maniera autorevole nei confronti dei vertici aziendali al fine di definire proposte che soddisfino gli obiettivi di business dell’azienda.

A livello pratico, dovrà dimostrare eccellenti capacità di account planning, di strutturazione di  value proposition,  di gestione della pipeline di vendita e di teamworking con le organizzazioni interne e con i due principali partner di business di Avanade (Microsoft & Accenture)

Costituiscono elementi preferenziali:

  • la provenienza da società di system integration o di consulenza
  • l'esperienza nella vendita di progetti di digital transformation,  di servizi di outsourcing e di gestione applicativa su larga scala.
  • La conoscenza dell’offering Microsoft 

Istruzione: laurea in ingegneria o materie scientifiche/economiche.

E’ indispensabile un’esperienza pregressa di almeno 6/7 anni nel ruolo. 

Industria di riferimento: Information Technology & Services sul segmento di mercato Resources, Utilities, Oil&Gas, Energy H&PS (Health & Public Sector)

Sede di lavoro: Milano 





Apply now

Share this job:

Share Facebook Twitter Email

About Avanade

Avanade leads in providing innovative digital services, business solutions and design-led experiences for its clients, delivered through the power of people and the Microsoft ecosystem. Our professionals combine technology, business and industry expertise to build and deploy solutions to realize results for clients and their customers. Avanade has 29,000 digitally connected people across 23 countries, bringing clients the best thinking through a collaborative culture that honors diversity and reflects the communities in which we operate. We welcome all, and seek talented individuals who can bring their whole self to work, build inclusive teams and encourage diversity inside and outside the organization. Majority owned by Accenture, Avanade was founded in 2000 by Accenture LLP and Microsoft Corporation. Learn more at www.avanade.com.