Country:

Italy

Cities:

Milan, Rome, Turin

Area of expertise:

Software Engineering

Job Description



In Avanade lavoriamo per fornire ai nostri partner le migliori soluzioni possibili, sfruttando al meglio le tecnologie più all'avanguardia. Entrerai a far parte della squadra di Quality Engineering che si distingue dalle altre practices della Community di Software Engineering poichè è in grado di apportare consistente expertise su introduzione, implementazione ed evoluzione di processi, strumenti e metodologie che soddisfino end-to-end il ciclo di vita di un applicativo.

Il Quality Assurance Lead segue infatti lo svolgimento di un progetto garantendo che il processo ed i deliverables rispettino appropriati standard di qualità. 
Verifica la corretta implementazione del codice secondo best practice di architettura e sicurezza, degli Unit Test e della review del codice manuale con strumenti di analisi statica del codice.

Le tue competenze:

Per poter inseriti al meglio nel team, dovrai aver maturato:

• Ottima conoscenza del framework .NET/.NET Core (C#) con relative Best Practices e Design Patterns;
• Buone conoscenze di Application Lifecycle Management (CI/CD, strategie di branching, etc.);
• Buona conoscenza di Azure DevOps, Jira, Git;
• Conoscenza dei più comuni framework di Unit Testing (xUnit, NUnit);
• Padronanza di tecniche e strumenti di Testing;
• Padronanza di tecniche e strumenti di Test Automation.

Il tuo background:

• 
Pregressa esperienza come sviluppatore e Software Architect;
• Dai 2 ai 5 anni di esperienza in OOP (linguaggio C#, Framework .NET/.NET CORE/5).


La tua expertise distintiva:

• Buone capacità organizzative e comunicative;
• Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
• Disponibilità ed interesse ad acquisire competenze e certificazioni mancanti;
• Esperienza in sistemi di versionamento del codice, in particolare di Git e di build automation (CI/CD Jenkins pipelines);
• Esperienza pregressa in contesti consulenziali e/o in realtà System Integrator leader di mercato.




Rappresentano, inoltre, requisiti preferenziali - nice to have:

• Strumenti di analisi statica del codice;
• BDD e Specflow;
• Certificazioni Azure;
• Certificazione ISTQB-CTFL.


Cosa ti offriamo:

In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di studio mirati e che prevedono una continua formazione - grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore - e il conseguimento di numerose certificazioni. Il nostro ambiente di lavoro è aperto e inclusivo, potrai quindi esprimere le tue idee e lavorare a progetti innovativi attraverso l’ultima tecnologia disponibile sul mercato, confrontarti con migliaia di consulenti in Italia e nel mondo. Inoltre, potrai godere di programmi di flexible e smart-working e di benefit personalizzati in base alle tue esigenze professionali e individuali, che comprendono agevolazioni, servizi e piani di corporate Well-Being.


Se pensi che questa possa essere l'opportunità giusta per te, come and join us!

#AvanadeDoWhatMatters #WeAreAvanade #AvanadeFamily #OrangeFamily




Apply now

Share this job:

Share Facebook Twitter

About Avanade

Avanade is the leading provider of innovative digital, cloud and advisory services, industry solutions and design-led experiences across the Microsoft ecosystem. Every day, our 59,000 professionals in 26 countries make a genuine human impact for our clients, their employees and their customers. 


We have been recognized as Microsoft’s Global SI Partner of the Year more than any other company. With the most Microsoft certifications (60,000+) and 18 (out of 18) Gold-level Microsoft competencies, we are uniquely positioned to help businesses grow and solve their toughest challenges.


We are a people first company, committed to providing an inclusive workplace where employees feel comfortable being their authentic selves. As a responsible business, we are building a sustainable world and helping young people from underrepresented communities fulfil their potential. 


Majority owned by Accenture, Avanade was founded in 2000 by Accenture LLP and Microsoft Corporation. Learn more at www.avanade.com