Country:

Italy

Cities:

Cagliari, Florence, Perugia

Area of expertise:

Infrastructure

Job Description

Avanade, azienda leader nello sviluppo di soluzioni Cloud con tecnologie Microsoft, sta ricercando per la sedi dell' Avanade Engineering Hub Italy un/a Senior System Engineer che lavorerà all'interno del team di Infrastructure Outsourcing.

Il tuo ruolo

Farai parte dell’Avanade Engineering Hub Italy, un polo di eccellenza tecnologica che fornisce soluzioni avanzate ad oltre sessanta aziende italiane e multinazionali, operanti in diversi settori di mercato: servizi finanziari, telecomunicazioni, utilities e largo consumo.

Nel ruolo di System Engineer avrai il compito di garantire il mantenimento dei livelli di erogazione del servizio di outsourcing, cooperando con il team al raggiungimento degli obiettivi assegnati, nel rispetto di tempi, qualità e costi.

Alla conoscenza approfondita dei sistemi operativi, sia client che server in ambiente Enterprise, dovrai affiancare la padronanza delle principali tematiche di Networking (protocolli di rete, firewall, proxy, router) e competenze in ambito SQL Server e MS Azure.

Le tue competenze

  • Ottima conoscenza di Windows server 2012/2016 (AD, Domain Services, LDAP, DHCP, DNS, DHCP, ADFS)
  • Solide competenze di Networking (protocolli di rete, firewall, proxy, router)
  • Familiarità con SQL Server 2012/2014/2016 Standalone and Cluster Always-on Availability Group
  • Familiarità di Microsoft Azure Iaas and PaaS

Verranno invece consderati come requisiti preferenziali:

  • Conoscenza di Hypervisor WMware vSphere e Hypervisor MS Hyper-V
  • Conoscenza di Windows Virtual Desktop
  • Il possesso di almeno una delle certificazioni MCSA/MCSE e ITIL Foundation v.3

Pensi che sia l'opportunità che fa per te? Come and join us!

In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di sviluppo definiti col supporto del tuo manager (Career Adviser), e che prevedono una continua formazione, grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore. Lavorerai in un team coeso e collaborativo, inserito in una realtà multinazionale e multiculturale, che accoglie e valorizza tutte le diversità. Potrai confrontarti sia con i colleghi del team che con le diverse worldwide communities, accrescendo sia le tue competenze specifiche che le tue soft skills.  

Cosa ti offriamo


Unisciti a noi per vivere esperienze uniche e aiutare grandi aziende, organizzazioni non-profit e governi ad andare oltre i confini dell’innovazione digitale.

Resta per le infinite opportunità di formazione, che ti incentiveranno a padroneggiare le tecnologie Microsoft e a seguire grandi idee.

Godi di una crescita ambiziosa, che è parte integrante della nostra cultura “people-first’, e di benefit quali opportunità di acquistare pacchetti azionari, accordi di flexible working, un ambiente di lavoro inclusivo e una retribuzione competitiva.




Apply now

Share this job:

Share Facebook Twitter

About Avanade

Avanade is the leading provider of innovative digital, cloud and advisory services, industry solutions and design-led experiences across the Microsoft ecosystem. Every day, our 56,000 professionals in 26 countries make a genuine human impact for our clients, their employees and their customers. 


We have been recognized as Microsoft’s Global SI Partner of the Year more than any other company. With the most Microsoft certifications (60,000+) and 18 (out of 18) Gold-level Microsoft competencies, we are uniquely positioned to help businesses grow and solve their toughest challenges.


We are a people first company, committed to providing an inclusive workplace where employees feel comfortable being their authentic selves. As a responsible business, we are building a sustainable world and helping young people from underrepresented communities fulfil their potential. 


Majority owned by Accenture, Avanade was founded in 2000 by Accenture LLP and Microsoft Corporation. Learn more at www.avanade.com