Country:

Italy

Cities:

Milan, Rome

Area of expertise:

Software Engineering

Job Description


Ritieni imprescindibile per i nuovi orizzonti di futuro sostenibile creare nuovi modelli di business digitale, accelerare il loro time-to-market e aumentare l’agilità dei contesti organizzativi? So do we! Avanade, leader mondiale nella fornitura e nello sviluppo di servizi digitali e cloud innovativi, tutto questo lo fa con i Managed Services, che aiutano le organizzazioni a sviluppare il loro portafoglio di applicazioni personalizzate e le infrastrutture cloud con velocità e in scala, massimizzando il ritorno sugli investimenti storici e riducendo l'onere sulle risorse interne.


È con questo focus e questo commitment, dunque, che la Solution Area di Applications and Infrastructure sta selezionando un/a Managed Services Offering Lead che possa guidare la squadra dei nostri Application Outsourced Solution Architect fornendo un apporto consistente al business e proponendo soluzioni strategiche e di alto valore per i nostri clienti.



Le tue responsabilità.


Attraverso la conoscenza dei modelli di business e dei trend tecnologici sull’area dei Servizi Gestiti e sullo stack Microsoft, agirai in qualità di business leader, collaborando con la forza vendita, le altre offerings nonchè i partner Microsoft e Accenture per la realizzazione ed implementazione di una strategia di offerta cost-effective, expertise per cui il mercato e i nostri clienti ci riconoscono l’award di preferred digital partner e managed services provider.


In questo ruolo, dovrai comprendere la visione e le esigenze dei clienti e tradurle in soluzioni innovative. Ti occuperai di supportare l'offerta di vendita, go to market, stima e consegna della soluzioni, definendone tempi, costi e roadmap tecnologica. Avrai l’occasione di lavorare su progetti di respiro internazionale, per clienti presenti su tutte le geografie del territorio, e di seguire le attività dalla qualifica del fabbisogno, alla definizione della soluzione, fino alla consegna e adozione della stessa.



Il tuo valore aggiunto.


Per poter inseriti al meglio nel team, dovrai aver maturato:


* Esperienza in disegno di soluzioni su larga scala e maintenance delle stesse su deal multi-year;

* Esperienza in stima, pianificazione e staffing di contratti di Application Maintenance;

* Capacità di guidare interi  progetti complessi, orchestrando team diversi (on-shore, near-shore, off-shore squads) per supportare la proposizione di soluzioni cost effective;

* Capacità di negoziazione/stesura di contratti e proposte e partecipazione a contesti di gare (analisi, assessment, solution design per matchare i requisiti, invio di risposte competitive);

* Esperienza in analisi della pipeline, supporto nella creazione di opportunità di managed services e discussione con il reparto vendite;

* Solide capacità comunicative congrue a livello tecnico e commerciale anche con C-level stakeholders;

* Esperienza in attività di stima e pianificazione della service transition;



Il tuo background.


* Dai 6 agli 8 anni di esperienza in progettazione, disegno e implementazione di soluzioni Enterprise.

* Almeno 5 anni di esperienza di delivery e gestione di contratti di outsourcing rilevanti (con modelli di delivery basati su modelli on-shore e on-shore / off-shore).

* Esperienza consulenziale o in contesti di system integrator, nei quali è stata maturata la capacità di valutazione e gestione delle opportunità, oltre che di risk management su progetti complessi.

* Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o materie affini.

* Completa padronanza della lingua inglese, sia parlata che scritta.



Cosa ti offriamo.


In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di studio mirati e che prevedono una continua formazione – grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore – e il conseguimento di numerose certificazioni. 

Il nostro ambiente di lavoro è aperto e inclusivo, potrai quindi esprimere le tue idee e lavorare a progetti innovativi attraverso l’ultima tecnologia disponibile sul mercato, confrontarti con migliaia di consulenti in Italia e nel mondo. 

Inoltre, potrai godere di programmi di flexible e smart-working e di benefits personalizzati in base alle tue esigenze professionali e individuali, che comprendono agevolazioni, servizi e piani di corporate Well-Being.



Se pensi che questa possa essere l'opportunità giusta per te, come and join us!

#weareAvanade #AvanadeProud #Avanadefamily #orangefamily


Apply now

Share this job:

Share Facebook Twitter

About Avanade

Avanade is the leading provider of innovative digital, cloud and advisory services, industry solutions and design-led experiences across the Microsoft ecosystem. Every day, our 56,000 professionals in 26 countries make a genuine human impact for our clients, their employees and their customers. 


We have been recognized as Microsoft’s Global SI Partner of the Year more than any other company. With the most Microsoft certifications (60,000+) and 18 (out of 18) Gold-level Microsoft competencies, we are uniquely positioned to help businesses grow and solve their toughest challenges.


We are a people first company, committed to providing an inclusive workplace where employees feel comfortable being their authentic selves. As a responsible business, we are building a sustainable world and helping young people from underrepresented communities fulfil their potential. 


Majority owned by Accenture, Avanade was founded in 2000 by Accenture LLP and Microsoft Corporation. Learn more at www.avanade.com