Country:

Italy

Cities:

Milan, Rome, Turin

Area of expertise:

Software Engineering

Job Description



Data & AI, Artificial Intelligence 


Introduzione: Are you a chatbot specialist? So are we! In Avanade lavoriamo per fornire ai nostri partner le migliori soluzioni possibili, sfruttando al meglio le tecnologie più all'avanguardia. 
Uniamo servizi di innovazione continua ad una vasta esperienza nel campo dell'automazione in modo da potersi concentrare sull'incremento dell'efficienza e sulla creazione di nuove opportunità di business. 

Le tue responsabilità: 
In qualità di Analista Funzionale specializzato in progetti di chatbot e agenti virtuali, la tua missione sarà di collaborare allo sviluppo di soluzioni di conversational design avanzate. Lavorerai a stretto contatto con il team tecnico e le parti interessate per creare esperienze utente coinvolgenti e intuitive attraverso l'implementazione di chatbot evoluti.


Le tue skills distintive: 
 Analisi Linguistica e NLU/NLP: Condurre analisi linguistiche approfondite per migliorare la comprensione delle interazioni utente e per ottimizzare le capacità di  Natural Language Processing (NLP) dei chatbot.
 Analisi conversazionale: essere in grado di analizzare approfonditamente e valutare le interazioni verbali tra utenti e sistemi automatizzati al fine di ottimizzare l'esperienza dell'utente e migliorare le capacità di risposta del sistema.
 NLG (Natural Language Generation): Contribuire alla creazione di risposte testuali coerenti e naturali attraverso l'applicazione di tecniche di Natural Language Generation (NLG) per garantire una comunicazione autentica e umanizzata.
 Progettazione di Flussi di Dialogo: Elaborare e sviluppare flussi di dialogo ben strutturati e intuitivi, garantendo una navigazione fluida e un'esperienza utente ottimale.
 Competenze Linguistiche: Applicare competenze linguistiche per ottimizzare la coerenza, la tonalità e la personalità del chatbot in linea con la brand identity dell'azienda.
 Collaborazione Multidisciplinare: Collaborare con professionisti delle discipline linguistiche, psicologiche e ingegneristiche per sviluppare soluzioni integrate che rispondano sia alle esigenze tecnologiche che a quelle umane.



Come join us:
Lavorerai nella Practice di Artificial Intelligence, un team coeso, inserito in una realtà multinazionale e multiculturale, con possibilità di crescita considerevoli e opportunità di apprendimento continue!
Potrai confrontarti sia con i colleghi del team che con le diverse worldwide communities, accrescendo sia le tue competenze specifiche che le tue soft skills. Avrai l’occasione di lavorare su progetti di respiro internazionale e tecnologicamente compelling per i nostri clienti Enterprise presenti su tutte le geografie del territorio.
Together we do what matter. 


Le tue competenze:
Per distinguerti ed inserirti al meglio nel team, dovrai aver maturato le seguenti competenze: 
• Esperienza comprovata nella progettazione di chatbot avanzati, con un focus particolare su NLU, NLP e NLG;
 Competenza nella creazione di flussi di dialogo e nell'ingegneria dei prompt;
• Conoscenza avanzata delle tecnologie di intelligenza artificiale applicate alla conversazione digitale;
 Eccellenti capacità di comunicazione e collaborazione, con la capacità di lavorare in team multidisciplinari.

Il tuo background:
Laurea in Informatica/Ingegneria Informatica, in Psicologia, in Lingue, in Comunicazione o STEM;

La tua expertise distintiva:
• Buone capacità organizzative e comunicative;
• Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
• Disponibilità ed interesse ad acquisire competenze e certificazioni mancanti;
• Disponibilità per trasferte nazionali - if needed.

Cosa ti offriamo:
In Avanade troverai un'azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di studio mirati e che prevedono una continua formazione - grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore - e il conseguimento di numerose certificazioni. Il nostro ambiente di lavoro è aperto e inclusivo, potrai quindi esprimere le tue idee e lavorare a progetti innovativi attraverso l’ultima tecnologia disponibile sul mercato, confrontarti con migliaia di consulenti in Italia e nel mondo. Inoltre, potrai godere di programmi di flexible e smart-working e di benefit personalizzati in base alle tue esigenze professionali e individuali, che comprendono agevolazioni, servizi e piani di corporate Well-Being.


A great place to work:
Noi di Avanade ci impegniamo ad essere responsabili in tutto ciò che facciamo, dal nostro obiettivo di produrre un reale impatto umano, ad una leadership e una sostenibilità lungimiranti. Essere un'azienda responsabile non è una novità per Avanade. In qualità di leader nell'innovazione digitale, abbiamo capito a fondo il potere delle persone e della tecnologia di cambiare le cose in meglio. Scopri e dai un'occhiata più da vicino qui!


Learn more:
Per saperne di più, dai un'occhiata ai nostri blog:

Se pensi che questa possa essere l'opportunità giusta per te, come and join us!

#AvanadeDoWhatMatters #WeAreAvanade #AvanadeFamily #OrangeFamily


Apply now

Share this job:

Share Facebook Twitter

About Avanade

Avanade is the leading provider of innovative digital, cloud and advisory services, industry solutions and design-led experiences across the Microsoft ecosystem. Every day, our 59,000 professionals in 26 countries make a genuine human impact for our clients, their employees and their customers. 


We have been recognized as Microsoft’s Global SI Partner of the Year more than any other company. With the most Microsoft certifications (60,000+) and 18 (out of 18) Gold-level Microsoft competencies, we are uniquely positioned to help businesses grow and solve their toughest challenges.


We are a people first company, committed to providing an inclusive workplace where employees feel comfortable being their authentic selves. As a responsible business, we are building a sustainable world and helping people from underrepresented communities fulfil their potential. 


Majority owned by Accenture, Avanade was founded in 2000 by Accenture LLP and Microsoft Corporation. Learn more at www.avanade.com